alfons mucha vittoriano

Alfons Mucha al Complesso del Vittoriano

alfons mucha vittorianoDal 15 aprile 2016 all'11 settembre 2016 al Complesso del Vittoriano sarà ospitata una mostra dedicata ad Alfons Mucha il massimo esponente dell'Art Nouveau. 

Il Vittoriano per questa stagione espositiva si sdoppia ospitando anche la mostra dell'icona pop Barbie! “Quello che ci proponiamo – ha dichiarato Iole Siena, a capo di Arthemisia – è di portare il Vittoriano al centro della scena culturale romana ed europea, rendendolo un luogo aperto a tutti ed offrendo una programmazione di mostre di grande qualità e di respiro internazionale”.

Nella retrospettiva dedicata ad Alfons Mucha curata da Tomoko Sato, saranno esposte 200 opere dell'artista ceco. Dipinti, manifesti, disegni, gioielli, arredi, opere decorative, un occasione per poter approfondire uno degli artisti più celebri tra l'Ottocento e il Novecento, nel 1904 negli Stati Uniti i mass media locali celebrarono Mucha come il più grande artista decorativo del mondo.
Se volete scoprire qualche cosa di più su questo grande artista e sull'Art Noveau l'appuntamento è sino all'11 settembre 2016 al Complesso del Vittoriano!

About Serena Cara

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento