Giovedì, 29 Ottobre 2020

amazon prime video

alfons mucha vittorianoDal 15 aprile 2016 all’11 settembre 2016 al Complesso del Vittoriano sarà ospitata una mostra dedicata ad Alfons Mucha il massimo esponente dell’Art Nouveau. 

Il Vittoriano per questa stagione espositiva si sdoppia ospitando anche la mostra dell’icona pop Barbie! “Quello che ci proponiamo – ha dichiarato Iole Siena, a capo di Arthemisia – è di portare il Vittoriano al centro della scena culturale romana ed europea, rendendolo un luogo aperto a tutti ed offrendo una programmazione di mostre di grande qualità e di respiro internazionale”.

Nella retrospettiva dedicata ad Alfons Mucha curata da Tomoko Sato, saranno esposte 200 opere dell’artista ceco. Dipinti, manifesti, disegni, gioielli, arredi, opere decorative, un occasione per poter approfondire uno degli artisti più celebri tra l’Ottocento e il Novecento, nel 1904 negli Stati Uniti i mass media locali celebrarono Mucha come il più grande artista decorativo del mondo.
Se volete scoprire qualche cosa di più su questo grande artista e sull’Art Noveau l’appuntamento è sino all’11 settembre 2016 al Complesso del Vittoriano!

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.