Domenica, 25 Ottobre 2020

amazon prime video

cina imperiale mostraSino al 28 febbraio 2016 a Palazzo Venezia vi è una grande esposizione dedicata ai Tesori della Cina Imperiale, dove viene approfondita l’Età della Rinascita fra gli Han e i Tang (206 a.C. – 907 d.C.)

Nel Refettorio Quattrocentesco di Palazzo Venezia è in corso una mostra dal grande valore storico e documentario, con ben 100 pezzi provenienti dal Museo Provinciale dello Henan, una delle più importanti strutture museali della Repubblica Popolare.
Un racconto fatto da capolavori, che narrano il passaggio dalla Dinastia Han, all’età dell’Oro della dinastia Tang.
Terrecotte invetriate, oggetti d’oro, d’argento e di giadeite, lacche, vasi il tutto per illustrare la straordinaria ricchezza di questo periodo della rinascita dell’Impero Cinese, all’epoca crocevia di tutti i commerci, popolata già da allora da un milione di persone.
Se volete scoprire la straordinaria prosperità dell’arte cinese, l’appuntamento è sino al 28 febbraio 2016 a Palazzo Venezia. 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.