Sabato, 31 Ottobre 2020

amazon prime video

cobra palazzo cipollaSino al 3 aprile 2016 a Palazzo Cipolla è in corso la mostra dedicata a uno dei movimenti artistici più avanguardistici del Novecento: Cobra.

In visione ci sono centocinquanta opere che “catapultano” lo spettatore vero la dirompente produzione degli artisti del movimento Cobra. Per il pubblico romano ci sono le opere realizzate dagli esponenti principali, che “rompendo” con la tradizione, hanno tracciato una nuova strada fatta di colore e naturalezza del gesto.

Cobra è l’acronimo delle iniziali delle città di provenienza dei suoi fondatori: Copenaghen, Bruxelles, Amsterdam – la prima grande avanguardia di respiro internazionale del secondo dopoguerra all’insegna del colore e della forza del gesto.
Tra gli artisti in mostra abbiamo: Carl-Henning Pedersen,  Lubertus J. Van Swanswijk, Asger Jørgensen, Karl Otto Götz, Christian Dotremont, Guillaume Cornelis Beverloo, Constant Nieuwenhuys, Karel Appel, Pierre Alechinsky.
Se volete scoprire la dirompente arte di questo movimento artistico, l’appuntamento è a Palazzo Cipolla sino al 3 aprile 2016.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.