Domenica, 25 Ottobre 2020

amazon prime video

mostra-russia-palazzodelleesposizioniSino al 15 dicembre 2015 a Palazzo delle Esposizioni è in corso la mostra Russia on the road (1920 -1990).

Terza mostra a Palazzo delle Esposizioni per questa stagione espositiva, sino al 15 dicembre è in corso una rassegna dedicata all’arte russa.
In visione ci sono sessanta dipinti, provenienti dall’Istituto dell’Arte Realista Russa di Mosca e dai principali musei del paese, come il Museo di Stato Russo e la Galleria Tret’jakov.

Il periodo cronologico preso in esame abbraccia quasi un secolo di storia russa, coincidente in buona parte con il periodo sovietico. La mostra romana vuole raccontare l’improvviso protagonismo dei nuovi mezzi di trasporto nello spazio vitale del popolo russo.  Macchine, aeroplani, navi, treni, autostrade, ferrovie, porti, stazioni della metropolitana, invasero la vita dei russi e anche dell’arte.  Questi luoghi divennero dei nuovi soggetti ed entrarono nello spazio della rappresentazione artistica come simbolo positivo della condizione contemporanea.

Le opere in mostra sono estremamente variegate e  mostrano il modo diverso di approcciarsi a questi cambiamenti della società: da una parte più intimo e poetico e dell’altro una forte impronta ideologica.
Se volete approfondire la pittura russa, l’appuntamento è a Palazzo delle Esposizioni sino al 15 dicembre 2015.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.