Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

henrymooreSino al 10 gennaio 2016 le Terme di Diocleziano ospitano la mostra dedicata ad Henry Moore.

Alle Terme di Diocleziano è in corso una retrospettiva dove sono esposte ben 75 opere. Erano vent’anni che il nostro paese non ospitava una esposizione dedicata a Henry Moore, uno dei più importanti scultori del Novecento. In visione ci sono non solo sculture ma anche disegni, acquerelli e stampe.

Moore ha rivoluzionato il modo di intendere la scultura, coniugando alla ricerca della figura umana, l’astrattismo.
Le sue sculture, di cui alcune monumentali, creano un dialogo unico e scenografico con gli spazi delle Terme di Diocleziano, dove antico e moderno si fondono creando un connubio quanto mai riuscito.
La mostra è suddivisa in 5 aree tematiche: l’esplorazione del moderno, guerra e pace, madre e figlio, figura distesa, scultura negli spazi pubblici.

Le opere esposte provengono da grandi collezioni nazionali ed internazionali. Sessantaquattro dalla Tate, le altre invece provengono dall’Italia (Galleria nazionale d’Arte Moderna di Roma, Collezione Peggy Guggenheim di Venezia).
Se volete ammirare le opere di Henry Moore nella suggestiva cornice delle Terme di Diocleziano, l’appuntamento è sino al 10 gennaio 2016.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.