Mercoledì, 01 Dicembre 2021

amazon prime video

matisseDal 4 marzo al 21 giugno 2015 alle Scuderie del Quirinale si terrà delle mostre più attese della prossima stagione espositiva: Matisse Arabesque.

Una mostra imponente, quella che aprirà i battenti il prossimo 4 marzo alle Scuderie del Quirinale, in onore di Henri Matisse. In esposizione ci saranno ben 100 opere che comprenderanno dipinti, costumi teatrali disegni, di uno dei maestri del post impressionismo.
L’esposizione abbraccerà temporalmente l’intera carriera di Henri Matisse, e le opere esposte provengono dai più prestigiosi musei del mondo: L’Ermitage di San Pietroburgo, il museo Puskin di Mosca, etc.

Il titolo Matisse Arabesque vuole “vuole mostrare la potenza creativa di un´idea che, contemporaneamente, allude a una visione concettuale, alla maniera di interpretare la superficie pittorica e al richiamo di tradizioni culturali che nell´ornamentazione racchiudono il senso stesso di una simbologia basata sugli archetipi di natura e cosmo”. Una mostra assolutamente da non perdere, l’appuntamento è dal 4 marzo 2015 al 22 marzo 2015 alle Scuderie del Quirinale.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.