Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

Empire State Building ed il Chrysler Building a New YorkUna mostra, “Empire State. Arte a New York oggi”, che intende esplorare i miti e le trasformazioni della più famosa città americana, da molti definita come “la nuova Roma”.

Dal 23 aprile al prossimo 21 luglio, la rassegna si potrà visitare presso il Palazzo delle Esposizioni. Tale mostra, a cura di Norman Rosenthal e Alex Gartenfeld, presenta le opere (alcune di queste del tutto inedite) di 25 artisti newyorkesi fra emergenti e già affermati.
Al centro, il ruolo della metropoli americana, i suoi progressivi cambiamenti, le contraddizioni, l'enorme fascino che da sempre esercita su artisti ed intellettuali.
Il titolo della mostra intende evocare “Empire”, titolo dell'importante saggio di Antonio Negri e Michael Hardt sul capitalismo globale guidato dagli Stati Uniti e, allo stesso tempo, la canzone “Empire State of Mind”, inno reso celebre nel mondo da Jay-Z ed Alicia Keys.
Tra gli artisti presenti con le loro opere (pitture, fotografie, sculture, installazioni, video...), ricordiamo Tabor Robak, Joyce Pensato, Adrian Piper, Michele Abeles, R. H. Quaytman, Takeshi Murata e Uri Aran. Inoltre, ci sarà anche uno spazio riservato alla rassegna cinematografica, “New York nel cinema”, con capolavori dei maggiori autori del cinema americano in cui il protagonista è pure la Grande Mela.
“Empire State. Arte a New York oggi” è una mostra promossa dall’assessorato capitolino alle Politiche Culturali. Ecco, invece, gli orari di apertura al pubblico: Martedì, mercoledì, giovedì dalle 10.00 alle 20.00; venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30; domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.