Red Bull Soapbox Race Roma 2018 ph credits RedBullContentPool Damiano Levati 5

Red Bull Soapbox Race a Roma

Red Bull Soapbox Race Roma 2018 ph credits RedBullContentPool Damiano Levati 5Oltre 40 mila persone hanno invaso Roma per il folle gran premio delle auto senza motore a Villa Borghese

I piloti più creativi della Penisola si sono dati appuntamento ieri nella Capitale per lanciarsi a bordo delle loro macchinine artigianali lungo una discesa di 500 metri verso il traguardo. Hanno condotto l’esilarante gara Omar Fantini e gli Actual; in giuria Chef Rubio, Ylenia di Radio 105, Giulia Penna e Fabio Di Giannantonio.

Coloratissimi e bizzarri mezzi senza motore hanno invaso ieri Villa Borghese a Roma per la Red Bull Soapbox Race, il gran premio più folle d’Italia che ha visto gareggiare oltre 60 team di piloti lanciati in un’imprevedibile discesa di 500 metri verso il traguardo.

Davanti a oltre 40 mila persone accorse per seguire la competizione, tra crash, salti e paraboliche, le squadre di estrosi e temerari provenienti da tutta la Penisola hanno infiammato il pubblico raccolto nell’incantevole cornice dell’oasi verde nel centro della città eterna.

Dalla bianchina di Fantozzi, all’unicorno arcobaleno, l’Altare della Patria, la scopa di Harry Potter, un Wall-E gigante, la cornamusa di Braveheart, fino a un fast-food a quattro ruote: le stravaganti vetture artigianali hanno sfilato di fronte alla giuria, composta dal celebre volto tv Chef Rubio, Ylenia, l’amatissima voce di Radio 105, radio partner dell’evento, la cantante e star del web Giulia Penna e il pilota di Moto3 Fabio Di Giannantonio, per conquistare punti extra assegnati in base allo stile.

“Sorprendente e divertente – il commento entusiasta di Chef Rubio – Ho assistito per la prima volta alla Red Bull Soapbox Race, una gara che stupisce per impegno fisico e creatività. Ogni veicolo è un’opera d’ingegno degna della pole position. Ogni team ha ‘spinto’ davvero tantissimo, per me sono tutti vincitori’.

Ad aprire le danze, la discesa tutta “romana” con lo youtuber Cane Secco e Leonardo Bocci del duo comico Actual, conduttori della giornata con Omar Fantini. Ai nastri di partenza anche il mago del fai-da-te sul web Rulof che ha testato fuori gara il circuito a bordo di una spettacolare vasca da bagno trasformata in una monoposto.

Tra gli ospiti i piloti Tony Cairoli, Giacomo Redondi e Gianluca Facchetti, il rider di bmx Simone Barraco, il freeskier Markus Eder, l’e-gamer Daniele Paolucci, la schermitrice Rossella Fiamingo, lo skater Alessandro Mazzara e il gamer Daniele Paolucci.

Negli inediti ruoli di navigatore e pilota, a bordo del biposto dedicato al nuovo Samsung Galaxy S9, anche l’attrice e influencer Tess Masazza e lo youtuber Andrea Pirillo.

Vincitore assoluto della Red Bull Soapbox Race Roma 2018 è stato il team Pogatori(no) – La canoa, della provincia di Torino. Il team romagnolo Crash Rotten World ha conquistato invece il Premio Speciale “AFFARI A QUATTRO RUOTE ITALIA – powered by DMAX”, assegnato al veicolo più convincente e bizzarro, costruito spendendo il meno possibile. A consegnare il premio Donald, Nello e Riccardo (Salvatore Nobili, Antonello Salzano e Riccardo Angeli), protagonisti di “AFFARI A QUATTRO RUOTE ITALIA” (produzione originale Discovery Italia realizzata da Pesci Combattenti), inedita versione italiana del celebre format dedicato al mondo del mercato e restauro d’auto, che sarà lanciato in prima tv assoluta su Dmax canale 52 a fine agosto 2018! Il meglio della gara di Roma andrà in onda, sempre su DMAX, il prossimo 21 luglio.

 

PODIO RED BULL SOAPBOX RACE ROMA 2018
1° TEAM CLASSIFICATO
Pogatori(no) – La canoa (Torino)
2° TEAM CLASSIFICATO
Gag garage – L’unicorno scoreggione (Vicenza)
3° TEAM CLASSIFICATO
LaPaperella (Modena)

 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento