Giovedì, 18 Ottobre 2018

natale nei musei 2017Sino al 6 gennaio 2018 i musei in Comune di Roma accolgono le festività natalizie con una ricca offerta culturale e didattica.

Il Natale è uno dei momenti migliori per stare in famiglia e con l’iniziativa Musei in Gioco sotto le feste si ha la possibilità di imparare divertendosi.
Tantissimi gli appuntamenti come il cruciverba, puzzle, caccia al tesoro, il gioco dell’oca, e anche uno speciale “Mercante in Fiera” rivisitato in chiave napoleonica.
Un’iniziativa completamente gratuita per i bambini di Roma Città Metropolitana fatta eccezione di quelle del Museo Civico di Zoologia.

Ecco i musei che si potranno visitate durante le feste di Natale:

Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma a Palazzo Braschi, il MACRO, il MACRO Testaccio, Musei di Villa Torlonia, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Museo Civico di Zoologia) o scegliere tra i piccoli musei a ingresso gratuito (Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo delle Mura, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Museo di Casal de’ pazzi – Deposito Pleistocenico, Villa di Massenzio.
Un’occasione davvero unica per scoprire le collezioni permanenti e visitare da vicino le meraviglie delle mostre temporanee in corso.

Per avere maggiori informazioni sulla mostre e gli eventi in corso, potete visitare il sito dei Musei di Roma

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.