romics logo511x413

Torna Romics alla Nuova Fiera di Roma

romics logo511x413Dal 5 ottobre all'8 ottobre 2017 torna Romics la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e i games!

Alla Nuova Fiera di Roma dal 5 ottobre 2017 ci saranno 4 giorni di kermesse ininterrotta con , incontri e spettacoli dedicati al mondo del fumetto.

Un appuntamento atteso sia dagli addetti ai lavori che per tutti gli appassionati che possono rimanere aggiornati su tutte le novità del fumetto italiano e internazionale, ma anche di tutte le novità del cinema, dei grandi colossal cinematografici ispirati ai fumetti e romanzi.
A Romics ci saranno grandi ospiti, mostre, anteprime, buyer e operatori del settore. Giunto alla sua dodicesima edizione quest'anno da non perdere è la mostra dedicata ai Beatles.
“Un nuovo tassello per meglio comprendere la rivoluzione culturale, di costume, di gusto, che hanno apportato i Beatles con la loro musica, anticipando per certi versi e accompagnando straordinariamente per altri i cambiamenti epocali che stavano avvenendo nella società in quegli anni. L'esposizione indaga e documenta l'interesse che disegnatori, editori ed appassionati hanno mostrato allo speciale rapporto tra il gruppo di Liverpool e l'universo dei fumetti e del cinema di animazione, un universo variegato e ricco di migliaia di pubblicazioni, con una fitta produzione che arriva fino ai giorni nostri. In particolare va ad evidenziare il legame che i Fab4 hanno vissuto con il mondo dei fumetti e dell'illustrazione d'autore. La grande mostra sarà composta da tavole di fumetti originali, oggetti e gadgettistica d'epoca da collezione, di memorabilia, manifesti, stampe e riproduzioni, filmati, tutto dedicato al caleidoscopico universo dei Beatles”.
Questo e molto altro a Romics, l'appuntamento è dal 5 ottobre 2017 all'8 ottobre 2017 alla Nuova Fiera di Roma.

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento