Ron all’Auditorium Parco della Musica

ronIl 3 maggio all’Auditorium Parco della Musica ci sarà il concerto di Ron con il tour “La Forza di dire sì”.

Quest’anno Ron ha partecipato al 67° Festival di Sanremo con un brano di grande intensità emotiva intitolato “L’Ottava Meraviglia”.
Erano gli anni ’70 quando Ron appena diciassettenne salì sul palco del Festival di Sanremo con “Pa’ diglielo a Ma”.
Iniziò all’epoca un’amicizia e una collaborazione con Lucio Dalla e scrissero insieme le prime musiche, di Ron ad esempio è Piazza Grande che Dalla porterà a Sanremo nel 1972.
Da lì Ron ha iniziato un percorso artistico di grande valore regalando a una generazione intera brani indimenticabili: “Una città per cantare”, “Al centro della musica” e “Guarda chi si vede”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Le foglie e il vento” e “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, etc.  Ha collaborato con Fiorella Mannoia, Pino Daniele e Francesco De Gregori etc. Oggi Ron ha la stessa passione di un tempo e sta regalando ai suoi fan dei live imperdibili.
L’appuntamento a Roma è il 3 maggio 2017 all’Auditorium Parco della Musica. 

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento