Sabato, 21 Luglio 2018

#marzoalmuseoL’8 marzo 2017 ci sarà una grande iniziativa proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo, tutti i musei e luoghi della cultura statali saranno gratuiti per le donne.

Un evento di grande importanza che vuole celebrare le donne eccezionali protagoniste di arte e cultura.
La campagna social di questo grande evento vuole proprio sottolineare questo elemento, celebrare il mondo femminile a 360°. Tre locandine digitali selezionate da autorevoli storici dell’arte stanno animando i profilo Instagram di @Museiitaliani.
Da Sofonisba Anguissola, una delle prime esponenti della pittura europea, a Ofelia il personaggio di Shakespeare che ha ispirato pittori e poeti, sino a Cleopatra ritratta da Giovanni Francesco Guerrieri.
Una campagna con un invito all’azione, quello di trovare come in una caccia al tesoro le donne in dipinti, sculture, vasi figurati da condividere nei social con l’hashtag #8marzoalmuseo.
Questo grande evento sarà anticipato da una domenica al museo il prossimo 5 marzo, un’occasione per godere delle nostre straordinarie opere d’arte.
Nel sito dei Beni Culturali potete scoprire quali sono gli eventi a Roma! 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.