Lunedì, 23 Luglio 2018

pool_party_03Un roof garden, una piscina all'aperto nel cuore della città eterna, festa ad inviti difficilmente reperibili in cui la prima regola sembra essere non parlare della festa stessa. Gli ingredienti ci sono tutti per un evento esclusivo di grandi aspettative.

Parliamo del Pool Party un modo di festeggiare l'estate nelle città, idea nata a San Francisco otto anni fa.

Il format del party prevede che la festa si svolga durante un'intera giornata (la domenica) nella piscina di un hotel, gli ospiti possono soggiornare nell'hotel dalla sera prima o accedere solo il giorno del party. L'evento della domenica è accompagnato dalla mattina alla sera da musica eseguita da band e DJ che si alternano sul palco cercando di sposare i bioritmi degli ospiti, la mattina la musica è più soft per diventare sempre più coinvolgente con il trascorrere delle ore.

L'evento romano si svolge ormai da 6 anni sul tetto dell'hotel del Radisson BLU es. Hotel, secondo alcuni il più bell'hotel di design del sud Europa. La struttura è costruita su un'area archeologica visibile dall'atrio, il progetto dell'hotel è di Jeremy King e Riccardo Roselli: due importanti architetti associati dal 1995 in un proprio studio che vanta tra i principali clienti alberghi, università e villaggi vacanze.

Il Pool Party a Roma è curato da FCO un team di organizzazione e produzione di eventi musicali che opera a livello nazionale e internazionale da 11 anni nella promozione e sviluppo della Club Culture (forme di intrattenimento legate alla musica e al ballo, ndr).

Il Pool Party del Radisson 2009 è iniziato sabato 11 luglio con una festa notturna, la mattina della domenica alle 12,00 c'è stata l'apertura dei cancelli per la festa in piscina vera e propria, una lunga coda di ospiti, rigorosamente forniti di invito, attendeva l'accesso al settimo piano del Radisson.

I numerosi ascensori della struttura sono stati presi d'assalto dagli ospiti nazionali ed internazionali, chi con le sue valigie si apprestava a prendere possesso della camera che era diretto nella terrazza per non perdere neanche un istante dell'evento.

pool_party_02Al settimo piano un caldo parquet separava i due spazi allestiti per la festa: uno più raccolto con vista sulla città e idromassaggio, uno ben più grande con 2 piscine, bar e palco per la musica. Tra i due spazi si trovava la sala brunch dove, per 20 euro a persona, era possibile consumare un pasto preparato dall'hotel.

Fino alle 13,30 l'ambiente è stato rilassato dopodiché si sono scatenati un susseguirsi di balletti improvvisati dagli ospiti, tuffi in piscina e brindisi, la partecipazione è risultata ampia e nonostante la media della maggior parte degli ospiti cadesse nell'intervallo tra i 20 e i 30 anni non sono mancate partecipazioni di over 40.

Ad evento ricercato corrisponde un prezzo adeguato, una giornata al Radisson con: camera 5 stelle deluxe per il sabato, brunch, omaggi offerti dagli sponsor, ingresso all'evento del sabato sera e ingresso al pool party vero e proprio, erano prenotabili con 140 euro a persona in camera doppia.

Per chi invece non voleva perdere neanche un momento delle due giornate e vivere appieno le atmosfere, i suoni e i colori dell'evento c'era la possibilità, per 225 euro a persona in camera doppia, di avere: camera 5 stelle deluxe per sabato e domenica, brunch, omaggi offerti dagli sponsor, ingresso all'evento del sabato sera e ingresso al pool party del 12 luglio.

L'evento 2009 è stato un successo per l'organizzazione in termini di partecipazione, l'ambiente, decisamente trasgressivo, è stato apprezzato da una gran parte degli ospiti e tra i "festaioli romani" già si attende l'evento del 2010, chissà cosa inventerà l'organizzazione per non deludere le loro aspettative...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.