Martedì, 11 Dicembre 2018

amazon prime video

100 presepi romaPuntuale come un orologio svizzero anche quest’anno è tornato l’evento più natalizio di Roma. Stiamo parlando della Mostra dei 100 Presepi che quest’anno è giunta alla 41°edizione! 

Sino all’8 gennaio 2017 negli spazi espositivi delle Sale del Bramante a Piazza del Popolo è in corso questa importante mostra natalizia che quest’anno ospita un presepe speciale, quello dedicato alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Come ha affermato il ministro per riforme costituzionali, Maria Elena Boschi, questa mostra “fa riflettere sull’importanza di questa tradizione e sulla bellezza di fare il presepe”
Dal 1976 la grande rassegna presepiale vuole riaffermare un arte e una tradizione tutta italiana. In visione ci sono ben 150 presepi provenienti da 13 regione italiane e da ben 40 Paesi Esteri. Un’occasione per diffondere l’arte del presepe anche all’estero, visto i numerosi turisti che ogni anno, visitano l’esposizione romana.
Un evento amato da grandi e piccini per questi ultimi è stato organizzato un laboratorio “Il presepe come gioco” dove i bambini insieme agli insegnanti e agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, potranno imparare a realizzare un personaggio del presepe, che potranjno portare a casa.

L’appuntamento con la mostra dei 100 Presepi è a Piazza del Popolo, da non perdere!  

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.