Sabato, 20 Ottobre 2018

locandinaallombra_del_colosseo-artAncora più entusiasmante e coinvolgente degli anni passati, sempre più ricca di attività e iniziative anche per i più piccoli, la XIX edizione di All'ombra del Colosseo è stata inaugurata lo scorso 26 giugno e in pochi giorni ha già riscontrato un enorme successo di pubblico. Sarà per le numerose scelte, per gli spettacoli invitanti, o per l'atmosfera che si crea alla vista del monumento più bello della capitale. Gustarsi un aperitivo o assaporare una cena, assumono un sapore diverso se calati in una situazione simile.
Il Parco del Celio ospita l'evento fino al 6 settembre, e fino a quella data è possibile sfruttare tutte le varie proposte che si sono moltiplicate rispetto alle edizioni passate.

piscinaallombra_del_colosseoNon solo comicità, nuoto, arte e cultura, ma anche iniziative di fitness acquatico come l'acquagym e l'hidrobike e corsi di nuoto per i più piccoli, in collaborazione con la Larus Nuoto del presidente Cosimo D'Ambrosio. E proprio un campione di nuoto del calibro di Filippo Magnini è stato scelto come testimonial e padrino d'eccezione della kermesse, per trasmettere i sani valori dello sport e dell'aggregazione, in vista dell'apertura dei mondiali di nuoto a Roma.
Refresh è la parola d'ordine di quest'anno, uno slogan che cerca di trasmettere la ventata di freschezza e di novità che la manifestazione ha intenzione di suscitare.
Da semplice festa rionale, ne ha fatta di strada dal 1990, anno della sua prima uscita, quando, nel Parco del Colle Oppio, all'interno di un villaggio commerciale, si proponevano le prime esibizioni dal vivo, le rassegne cinematografiche e gli spettacoli musicali. Da subito fu grande successo di pubblico, anche grazie alla totale gratuità della formula, e anno dopo anno si espanse in ampiezza e durata, fino a che nel 1996 gli venne attribuito l'attuale nome All'ombra del Colosseo. La produzione artistica rimase volutamente varia per conservare la caratterizzazione popolare che aveva attirato tanto il pubblico della capitale. Entrò di diritto nel calendario degli eventi dell'Estate Romana, il quale in passato era molto più selettivo rispetto ad oggi.
Negli ultimi anni la produzione artistica si è concentrata maggiormente sugli spettacoli di cabaret, che hanno assunto grande importanza divenendo la colonna portante della kermesse, grazie ad un'offerta ricca e di altissimo livello, con la presenza dei protagonisti della comicità italiana: Teo Teocoli, Giorgio Panariello, La Premiata Ditta, Enrico Brignano, Max Giusti, Rodolfo Laganà, Teo Mammucari, Cinzia Leone e tantissimi altri.
Anche quest'anno il programma è straordinariamente ricco: gli spettacoli di cabaret vedranno alternarsi i personaggi del momento, da Greg e Lillo ad Antonio Giuliani, da Enzo Salvi a Geppi Cucciari.
Il panorama musicale non è da meno: il mese di luglio brulicherà di grandi artisti come Michael Bolton, che sarà il protagonista della serata del 14, mentre l'attesissimo concerto di Cesare Cremonini è previsto per il 17 con il suo Secondo tour sulla luna; giovedì 23 sarà la volta di Mango, e venerdì 24 Raf ci presenterà il Metamorfosi Tour parte II.
Grande attenzione viene riservata al Sisal Poker Texas Hold'em, il più importante evento stagionale dedicato al poker sportivo, che si terrà tutti i giorni a partire dalle 19.30 in un grande spazio di 700 mq, dove vengono predisposte delle vere e proprie aree computer e un wine bar per degustare le migliori etichette durante le partite. Un ambiente caratterizzato da un arredo moderno ed accattivante, espressione dello stile dello sponsor dell'evento, Sisal Poker, il canale dedicato al poker sportivo on-line di Sisal.
Tra gli aspetti più attraenti vi sono senz'altro la piscina panoramica di 200 mq, offerta in collaborazione con la Larus Nuoto, e la grande novità di questa edizione, una confortevole vasca idromassaggio Jacuzzi per godersi pienamente un sano e desiderato relax. Quest'area è aperta tutti i giorni dalle ore 9, e dalle 17 si può assaporare uno stuzzicante aperitivo a bordo piscina. La cucina della giovane coppia romana, Catia Sulpizi e Davide Cianetti, si presenta molto invitante ed appetitosa, a partire dalla colazione, passando per il brunch all'insegna dei piatti nostrani, fino alla cena servita nella splendida Terrazza Jolanda, a base di pizza o di prelibatezze romane.
E infine, per i più scatenati, torna l'Avenue Disco: dalle 23.30 i migliori dj della capitale Valerio Vandrassi e Stefano Mascaro allieteranno le vostre scoppiettanti serate.

Per maggiori informazioni telefonate ai numeri: 06/70031701 - 327/2241571

Ingresso: Via di San Gregorio - Parco del Celio

Orari: La manifestazione è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00
Aperitivo a Buffet dalle ore 17.30
Tutti gli spettacoli e i concerti iniziano alle ore 22.00
Dj Set dalle ore 24.00

Come arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo
Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810

 

 

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.