Tutto pronto per la Festa del Cinema di Roma

festival cinema roma3 300x169Dal 13 al 23 ottobre 2016 presso l'Auditorium Parco della Musica si terrà la Festa del Cinema di Roma, che quest'anno è giunta alla XIV edizione.

E' tutto pronto per la Festa del Cinema di Roma che si terrà ad Ottobre all'Auditorium Parco della Musica.
Roma diventerà il fulcro di tanti dedicati al cinema, nel red carpet dell'opera di Renzo Piano, sfileranno tantissime star italiane e internazionali. Da sempre attenta ai temi legati alle new generation, il programma di quest'anno si intitola Alice nella Città, che presenterà anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali.
La Festa del Cinema si svilupperà in più luoghi della Capitale, dal Villaggio del Cinema, molti eventi si articoleranno anche nelle sale cinematografiche del centro e periferia.

“12 le opere del Concorso Young│Adult, 3 film Fuori Concorso, 2 co-produzioni con la Festa del Cinema e 2 eventi speciali, programmati all'interno degli spazi dell'Auditorium Parco della Musica. Mentre al Cinema Admiral si svolgerà il programma di Alice│Panorama, con 10 film che racconteranno il mondo delle nuove generazioni, offrendo il pretesto per dire agli adulti cose da e sui giovani a cui si affiancherà la selezione del KINO Panorama│Italia, curata dai ragazzi del KINO, che come per la passata edizione metterà l'accento sul cinema italiano con proiezioni di film, documentari e cortometraggi di giovani promesse”.
L'appuntamento cinematografico romano dell'anno vi aspetta dal 13 al 23 ottobre 2016 all'Auditorium Parco della Musica! Da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento