La Notte dei Musei 2016 a Roma

la notte dei musei 2016 largeSiete pronti? Sabato 21 maggio 2016 ci sarà la Notte dei Musei! 

Dalle ore 20 alle ore 2 di notte, 3000 musei in 30 paesi d'Europa, saranno aperti al pubblico al costo simbolico di 1 euro. Anche Roma partecipa a questa importante iniziativa europea. Aderiranno alla Notte di Musei di Roma i principali Musei Civici e Statali della Capitale. Ecco i principali musei coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Macro, Macro Testaccio, Museo Dell'ara Pacis, Museo Di Roma – Palazzo Braschi, Museo Di Roma In Trastevere, Mercati Di Traiano – Museo Dei Fori Imperiali, Musei Di Villa Torlonia, Palazzo Delle Esposizioni, Scuderie Del Quirinale. Anche La Sapienza Università Di Roma aderisce alla Notte dei Musei con l'apertura straordinaria del suo polo museale. Un'occasione per i romani e i turisti per vivere in maniera nuova con tantissimi collaterali il patrimonio culturale della capitale.
L'appuntamento con #NDMroma2016 è il 21 maggio! Da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento