Lunedì, 25 Giugno 2018

stadio auditorium conciliazione copyHanno vinto il Festival dei Sanremo e festeggiano i 30 anni di carriera, stiamo parlando degli Stadio che il 12 aprile 2016 saranno in concerto all’Auditorium della Conciliazione!

Classe ’77 Gli Stadio tornano dopo il grande successo sanremese, nella loro versione più congeniale il live. Lo fanno con una serie di concerti che vogliono celebrare i 30 anni di carriera.
Erano gli anni Settanta quando Gaetano Curreri (cantante e tastierista) e Giovanni Pezzoli (batterista) lavoravano insieme come turnisti nelle sale di registrazione. Una passione comune quella per la musica li porta a far nascere una nuova band gli Stadio insieme a Marco Nanni (bassista),  Ricky Portera (chitarrista) e Fabio Liberatori (tastierista).
Cominciano accompagnando Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron nel tour “Banana Republic” del 1979. Il disco d’esordio è del 1982 e si chiama STADIO, che vede collaborazioni importanti tra cui Lucio Dalla e Luca Carboni, ebbe un grande successo tanto che fece parte della colonna sonora del film di Carlo Versone “Borotalco”, con cui vinsero il Nastro d’Argento e il David di Donatello.

Da lì non si sono più fermati e hanno regalato al grande pubblico degli autentici capolavori.
L’appuntamento con gli Stadio è il 12 aprile 2016, all’Auditorium della Conciliazione, da non perdere!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.