Lunedì, 23 Luglio 2018

giubileo roma apertura porta santaDa quando papa Francesco ha annunciato che dall'8 dicembre 2015 Roma ospiterà un Giubileo straordinario ne sono successe di cose! Roma sta facendo una corsa contro il tempo in termini di nuovi servizi e sicurezza. L'evento atteso da tutti i pellegrini è quello che darà avvio al Giubileo: l'apertura della Porta Santa.

L'8 dicembre 2015 alle 9,30 papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro. La Porta Santa viene aperta solo durante il Giubileo e simbolicamente  incarna un percorso alternativo che i fedeli hanno verso la salvezza.
La Porta Santa non è solo a San Pietro ma anche nelle altre basiliche; San Giovanni in Laterano, Sano Paolo Fuori le Mura e Santa Maria Maggiore. Le altre porte verranno aperte nei giorni successivi, rimarranno fruibili per tutto l'anno Santo per poi essere murate.
L'apertura della Porta Santa sarà un evento di carattere internazionale, l'appuntamento è alle 9,30 alla Basilica di San Pietro a seguire papa Francesco terrà il consueto Angelus. 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.