roma fiction fest 2015

RomaFictionFest 2015

roma fiction fest 2015Dall’11 al 15 novembre 2015 torna l’evento dedicato a tutti gli amanti di serie tv e fiction: il RomaFictionFest!

Il grande evento dedicato alle Fiction quest’anno si terrà tra il cinema Adriano, l’Auditorium Conciliazione e il villaggio allestito in piazza Cavour. Giunto alla nona edizione il RomaFictionFest è ideato da Apt e curato dalla Fondazione Cinema per Roma, sostenuto da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma. Le attività saranno tutte gratuite e aperte al pubblico.
“Quest’anno con il RomaFictionFest – conclude Marco Follini, presidente Apt – facciamo due scommesse: la prima sul valore qualitativo della produzione nazionale, avendo condiviso con la parte artistica la decisione di saltare senza la rete di protezione della sezione riservata alla fiction nazionale, reintroducendo il concorso per la fiction inedita proveniente da tutto il mondo, dove la produzione italiana si misurerà ad armi pari con gli altri paesi. La seconda è sui giovani: oltre ai premi alla sceneggiatura già consolidati intitolati a Carlo Bixio e a Francesco Scardamaglia, abbiamo chiesto a RaiFiction per il corso di Perugia, alla Scuola nazionale di cinema del CSC, al FictionLab di Torino e al Premio Solinas di partecipare a un progetto speciale curato da Apt e dedicato esclusivamente ai giovani sceneggiatori, per far emergere le idee di una nuova generazione di talenti”.
Come di consueto al RomaFictionFest ci saranno tutte le anticipazioni legate alle grandi serie tv, del prossimo anno.
L’appuntamento con il RomaFictionFest è dal 11 al 15 novembre 2015!

 

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento