nottidestatecastelsantangelo

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2015

nottidestatecastelsantangeloSino al 6 settembre 2015 torna la manifestazione estiva giunta alla sua quinta edizione: Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo.

Una manifestazione unica in grado di attrarre non solo i romani che affrontano l'estate rovente a Roma, ma anche tutti i turisti che sono nella capitale e hanno l'occasione di godersi, Castel Sant'Angelo, le sere d'estate con concerti e visite guidate.
Quest'anno ricorre anche il novantesimo anniversario dell'istituzione del Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, e per l'occasione ci saranno tantissimi collaterali.
Verranno aperti eccezionalmente il Passetto di Borgo che collega il mausoleo di Adriano con i Palazzi Vaticani; le prigioni storiche, la stufetta di Clemente VII, le Mole. Quest'anno sarà visibile anche la Cagliostra una prigione di lusso destinata ai detenuti più famosi , che prende il nome dal conte di Cagliostro che qui vi soggiornò e passò una prigionia piacevole, in un ambiente finemente affrescato con scene e paesaggi di genere.
In contemporanea ci sarà un calendario ricco di eventi con concerti e mostre! Una appuntamento veramente da non perdere, Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo vi aspetta sino al 6 settembre 2015!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento