Giovedì, 21 Giugno 2018

patti-smith---horsesIl 14 giugno 2015 nel palco dell’Eutropia Festival, si esibirà una delle rocker più conosciute e amate nel mondo: Patti Smith.

Era il 1975 quando è uscito Horses il primo album di Patti Smith, prodotto da John Cale. Quest’anno Patti Smith e la sua band, festeggiano i quarant’anni di questo disco, diventato la pietra miliare della storia del rock.

Patti Smith si esibirà in un magico live, assolutamente da non perdere, insieme alla sua band: Lenny Kaye alla chitarra, Jay Dee Daugherty alla batteria, il figlio Jackson Smith, alla chitarra e Tony Shanahan al basso.

Negli anni hanno cercato di etichettare Patti Smith e il suo stile, ma la Smith è un’artista che non può essere definita con una classificazione. È una straordinaria autrice e interprete e dagli anni Sessanta è diventata una delle figure femminili più dirompenti della storia della musica femminile.

“Entrata nella Rock and Roll Hall of Fame, Patti Smith è stata insignita dell’onoreficenza di “Commandeur des Arts et des Lettres” dal Ministero della Cultura Francese, ed ha ricevuto dottorati onorari dalla Rowan State University, Pratt Institute of Art e dalla School of Art Institute Chicago.  Patti Smith ha inoltre ricevuto il Founders Award alla carriera dall’ASCAP – American Society of Composers, Authors and Publishers e il Sweden’s Polar Award, una sorta di riconoscimento internazionale per risultati significativi nella musica assimilabile ai più celebri Nobel”. L’appuntamento romano con Patti Smith è il 14 giugno 2015, all’Eutropia Festival, assolutamente da non perdere!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.