Giovedì, 19 Luglio 2018

fabio-pompei-marta-leonori-ilaria-piccoloMartedì 19 alle 18 si parlerà di come la tecnologia può semplificare la vita dei cittadini romani e non agli inizi del XXI secolo. Le città, soprattutto quelle grandi come Roma, diventano sempre più avide consumatrici di tecnologia. Pensiamo per un attimo a come sarebbe la nostra vita quotidiana senza le app per il traffico, i navigatori intelligenti che ci sconsigliano quale mezzo scegliere, le paline elettroniche che segnalano i tempi di attesa dei bus. Ma anche le app più semplici ma altrettanto utili come Qurami per gestire le code agli sportelli, per non parlare dei servizi web che gestiscono le iscrizioni alle scuole, i cambi di residenza e, ahimè, il pagamento delle multe. Sembrerebbe che a Roma si sia a buon punto nel processo di avanzamento tecnologico e invece nel convegno di martedì si mostrerà quante iniziative sono ancora in cantiere per far sì che questa città diventi una Smart City.

Non mancate!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.