Mercoledì, 17 Ottobre 2018

GIORGIAGiorgia, cantante e cantautrice romana, grande interprete della musica pop, per la dolcezza e l’energia della sua voce calda e personale, torna a cantare per la gioia dei suoi fan nei palazzetti d’Italia. Conosciuta ed apprezzata anche all’estero, ha cantato con i nomi più importanti della scena musicale internazionale.
Senza paura è il Tour 2014 che approderà a Roma il 17 maggio sul palco del Palalottomatica e ci farà scoprire tutte le novità del suo ultimo album che vola in alto della classifica dei dischi più venduti, già anticipato dal primo singolo Quando una stella muore di cui ricordiamo il bellissimo video, dove Giorgia appare leggera e delicata, immersa nella bellezza della natura.
Lo stile è quello tipico della cantante e amato dai fan che inizia intimo e lento per esplodere in un finale di potenti acuti.

Dopo il successo del suo recente Dietro le apparenze con il singolo E’ l’amore che conta arriva un nuovo progetto discografico; brani di cui è coautrice attraverso importanti collaborazioni: un pezzo dell’album Oggi vendo tutto è firmato da Ivano Fossati e poi la sentiamo duettare con Alicia Keys e nel brano Did Lose You con Olly Murs, star e cantautore britannico. La realizzazione è un inedito mix innovativo di basi elettroniche e strumenti veri suonati da grandi musicisti come Gary Novak, Reggie Hamilton, Michael Landau, Jeff Babko. La prima parte della registrazione dell’album è avvenuta negli storici Sunset Sound di Holliwood dove sono nati i dischi dei grandi miti dai Rolling Stones a Prince a Pharrel Williams.

GIORGIA1La cantante mostra una naturale attitudine al jazz, al blues, al genere soul. Una sua caratteristica è quella di domare e modulare la voce alle parole e al testo della canzone con notevoli capacità tecniche; voce chiara e duttile, dotata di grande estensione e quindi inconfondibile.
Sempre affabile nelle interviste, ha dichiarato di voler celebrare la sua carriera artistica con un ritorno al passato, presentando canzoni famose nel 1994 come la celebre E poi che decollò dalla sezione Nuove proposte di Sanremo e poi Serenata rap di Jovanotti, una cover di Strani Amori di Laura Pausini e The rythm of the night.
Confessa che in tanti anni di attività canora ha superato tante paure come quando ha pensato di girare il metaforico video Non mi ami, estratto dal fortunato album, dove appare senza veli e che ha fatto tanto discutere per un suo presunto messaggio contro la violenza sulle donne. Un tema tanto importante merita ben altro approfondimento dice lei “nel video ho voluto semplicemente concedermi un momento di sensualità con molta ironia”. Auguriamoci di risentire come sul palco di Padova la canzone Marzo, una meravigliosa poesia in musica, scritta da Giorgia per Alex Baroni, suo fidanzato scomparso nel 2002. “Dopo tanto tempo non la lascerò mai fuori dai miei concerti, perché la musica col tempo trasforma e rende più sicuri”. Nel concerto romano non potranno mancare i pezzi forti del suo repertorio: Come saprei, Gocce di memoria, Per fare a meno di te, Vivi davvero, Tu mi porti su, Di sole e d’azzurro, Il mio giorno migliore, Girasole, Spirito libero, Io fra tanti, tratto dal nuovo album.
Cantante intelligente e versatile, spontanea e mai costruita, ama durante i concerti scherzare e cantare vicino alla gente un medley di suoi pezzi e guardare tutti negli occhi.
Diretta anche nel look, sportiva ma anche elegante e raffinata con tute luccicanti, abiti Gucci ricamati, completi grintosi come lei, che vuole esibirsi ma anche dialogare e coinvolgere emotivamente il pubblico. E allora, sabato sera, un invito a divertirsi e ad applaudire Giorgia per la sua professionalità e simpatia.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.