“Uto Ughi per Roma” è oramai giunto alla sua quindicesima edizione. Il festival ideato dal celebre violista ha sempre avuto l'obiettivo primario di aprire la grande musica al più vasto pubblico e in particolare ai giovani, e ciò sarà valido, ovviamente, anche per questa edizione 2013.
Tale iniziativa, dunque, nasce quindici anni fa caratterizzandosi per la gratuità degli ingressi, su prenotazione; la valorizzazione dei giovani talenti, presenti in programma vicino ai più noti interpreti: solisti, formazioni e orchestre di tutto il mondo ed il successo di pubblico, di critica, di stampa che l'ha subito accolta.
Dal 23 settembre al 16 ottobre 2013, ecco allora una serie di concerti gratis in sala, nei teatri e nelle chiese, con lo stesso Maestro Ughi ed altri solisti affermati; una prova aperta per le scuole; workshop per giovani musicisti. Novità di questa edizione sarà uno spazio riservato pure alla solidarietà, con una serata per l'ONG Save The Children e la sua campagna per la riduzione della mortalità infantile.
Queste, invece, le parole del sindaco di Roma, Ignazio Marino che ha voluto così salutare il ritorno dell'evento: “Anche quest'anno le chiese, i teatri e le basiliche romane saranno palcoscenico di concerti e lezioni sotto la direzione del Maestro Ughi e si riempiranno di note per una platea composta soprattutto da giovani. E' una preziosa iniziativa per portare quest’arte davvero a tutti.”
Per informazioni sul Festival e per conoscere il programma, bisogna visitare il relativo sito.
Adv verticale e specifico: LinkedIn ads è il canale giusto per lead generation e networking di valore. Ma come funziona? Nato tra il 2002 e il 2003 […]
L'articolo Raggiungi i clienti giusti con LinkedIn ads proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.