Domenica, 23 Settembre 2018
“EstateBiblioteca romana nelle biblioteche 2013”, è questo il nome dell'iniziativa che vede coinvolte le Biblioteche di Roma, che aprono all'estate con una lunga serie di eventi culturali per tutti i gusti nei propri spazi all'aperto, giardini, cortili e parchi.
Ecco allora rassegne cinematografiche, reading, incontri, iniziative sulla lettura e sulla scrittura, attività per ragazzi; il tutto pure in orario serale e notturno. Tante perciò le iniziative, segnaliamo, ad esempio, “Senza confini: spiritualità a confronto” (fino al 30 settembre alla Casa del Parco nella zona Pineta Sacchetti), una mostra-evento (a cura di Maria Grazia Massafra, Luisa Mariani e Bona Simonelli) riservata all'universo fotografico di Sandro Spina di La Nuova Compagnia di Teatro Luisa Mariani.
Il 24 settembre, sempre alla Casa del Parco, avrà luogo il reading, a cura di Paola De Paolis, intitolato “Savitri. La scoperta dell'anima e la vittoria sulla morte”. Il testo in questione è tratto dall'opera di Sri Aurobindo, “Savitri-Leggenda e Simbolo”.
Poi il 5 e 12 settembre, presso la Biblioteca “Ennio Flaiano” (zona Tufello), “Giochiamo col corpo e animiamo una storia”, ossia baby-yoga per bambini dai 3 ai 5 anni, a cura di Donatella Zintu.
Infine, sempre alla “Ennio Flaiano”, il 20 settembre si svolgerà “Er principetto”, la rappresentazione teatrale della riduzione in dialetto romanesco del classico della letteratura mondiale, “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry (a cura dell’Associazione Duetto in Atto).

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.