Nei pressi del Teatro di Marcello

Torna “Notti romane al Teatro di Marcello”

FinoNei pressi del Teatro di Marcello al 6 ottobre 2013, ogni sera alle 20.30, il parco archeologico del di Marcello ospiterà la rassegna concertistica del Tempietto intitolata “Notti romane al Teatro di Marcello”, oramai arrivata alla sua ventiduesima edizione.

Tale Festival, c'è da dire, vanta il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche culturali di Roma Capitale e della Sovraintendenza ai Beni culturali di Roma.
Diversi i musicisti italiani ed internazionali che hanno aderito all'evento, ricordiamo il chitarrista Simone Onnis, i pianisti Hiroshi Takasu, Emilija Marinova, Salvatore Gitto e Ilaria Loatelli. Tuttavia questa nuova edizione presenta comunque delle novità, ovvero la presenza di interventi poetici e letterari, descrizioni storico- archeologiche e brevi fuoriprogramma di musica contemporanea con svariati ospiti.
“Notti romane al Teatro di Marcello” fa parte del Festival Musicale delle Nazioni, che si svolge dal 1 luglio al 4 agosto ogni sera alle 20.30, nel Giardino della Casina delle Civette, a Villa Torlonia (via Nomentana, 70).
Gli abbonamenti danno la possibilità di partecipare ai concerti (in caso di maltempo si terranno comunque al coperto) in entrambi i luoghi.
Per conoscere il programma completo e per ulteriori informazioni, visitare il sito del Tempietto.
Perché proprio un nome come questo? Si tratta di un omaggio al piccolo tempio classicheggiante che orna uno dei viali di Villa Borghese, sotto le cui colonne si riunivano un tempo coloro che iniziavano la loro carriera artistica. Da qui, appunto, la designazione Tempietto.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento