È partito il 21 giugno, nella sede del Museo MAXXI, la 19° edizione del MedFilm Festival, che proseguirà fino al 30 giugno alla casa del Cinema e al Cinema dei Piccoli.
Il Paese Ospite d’Onore di questa edizione 2013, dedicata all’Anno Europeo dei Cittadini, è la Croazia, che ha scelto il MedFilm festival per celebrare in Italia il suo ingresso in Europa; questo perché dal 1 luglio 2013 tale Paese sarà il ventottesimo membro dell’Unione.
MedFilm, perciò, ha deciso di proporre, in omaggio proprio alla Croazia, una selezione di 14 film: cinque lungometraggi, due documentari e sette cortometraggi, un’ampia panoramica, in modo tale da rintracciare i fili di una cinematografia complessa con sorprendenti film di genere, realtà significative come quelle documentaristiche.
Per quanto concerne il Concorso Ufficiale, intitolato ”Premio Amore e Psiche”, ci saranno quattro opere prime, due opere seconde e tre opere terze che indagano le problematiche sociali e sentimentali di un Mediterraneo in continuo mutamento.
Spazio anche al Concorso Internazionale Documentari ”Premio Open Eyes”: undici le opere in gara, in un viaggio che si preannuncia interessante per conoscere i luoghi più impervi e poco conosciuti del Mediterraneo.
Due, tuttavia, le novità, ossia la Sezione Le Perle, “Spazio al cinema italiano”, che vuole dare luce al nostro cinema, spesso poco visibile e la Sezione Libri Letture dal Mediterraneo, una vetrina di incontri letterari riservati al connubio fra racconto scritto e quello filmato.
Per consultare il programma, per procurarsi informazioni e per ottenere il catalogo, bisogna visitare il sito del MedFilm.
Adv verticale e specifico: LinkedIn ads è il canale giusto per lead generation e networking di valore. Ma come funziona? Nato tra il 2002 e il 2003 […]
L'articolo Raggiungi i clienti giusti con LinkedIn ads proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.