Sabato, 15 Dicembre 2018

amazon prime video

Tango Show_Buenos_AiresIl tango coinvolge vari ambiti, ovviamente la danza, ma anche la poesia, la storia e la cultura in generale. Un evento come “Notti di Tango sotto le stelle di Roma” non può, allora, che risultare importante per i tanti appassionati, o semplici curiosi, di questa storica forma artistica.

Ad occuparsi di tale manifestazione è Tangoeventi, associazione culturale senza scopo di lucro con sede a Roma, che ha come principale obiettivo la promozione del tango in tutti i suoi aspetti e forme. L’evento in questione prevede serate in luoghi di prestigio architettonico, storico ed artistico, in cui si possa praticare ed ascoltare, ovviamente, il tango.
A giugno si sono svolti questi eventi due eventi. Il primo (dal 15 al 17 giugno 2012) chiamato "Campeones Tangoweekend", è stato caratterizzato dalla presenza dei campioni mondiali 2011 di tango, Escenario Max Van de Voorde y Solange Acosta ed i Campioni Italiani di Tango 2012 Luciano Donda y Cinzia Lombardi. Il 29 giugno, invece, c’è stata l’inaugurazione della stagione estiva al corallo beach.
La manifestazione prosegue a luglio, precisamente il 7 con la nuova edizione di "Notti di Tango sotto le stelle di Roma" al Terrazzo del Palazzo dei Congressi.
Poi, il 3 e 4 agosto “Estate Romana - Fontanone al Gianicolo”: Spettacolo in prosa, musica e tango "Un thè-tangò da Evita”, prima nazionale di F. Pannullo con L. Donda, E.Moyano , C. Lombardi. 
Infine, si chiude il 15 di settembre con una grande serata di tango a piazza Vittorio. Per informazioni e programma dettagliato c’è il sito di Tangoeventi.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.