Giovedì, 19 Luglio 2018

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno, dal 4 al 10 settembre, si svolgerà a Roma il “Social Street art”, evento imperdibile per gli appassionati di hip hop, street art e graffiti e aerosol art.
Quest’anno la manifestazione, così come altri eventi dell’Estate Romana 2011, ha come tema principale i 150 anni dell’Unità d’Italia, celebrato attraverso la proiezione di spot e video di artisti stranieri che intendono dare risalto a un concetto di identità nazionale “allargato” e multiculturale (sia da un punto di vista sociale che artistico).

Evento “street art” di risalto è il contest di breakdance FUNKY AFTERNOON 2 che quest’anno aprirà la manifestazione: crew nazionali e internazionali si sfideranno sulla musica, dal vivo, dei Funkallisto.
Sul fronte musicale segnaliamo la Maratona Rap che si svolgerà il 10 settembre dalle 19 alle 24 e l’esibizione, e in chiusura serata, l’esibizione del gruppo rap dell’attore Elio Germano, le BESTIERARE.

Social Street art si svolgerà dalle 15.00 alle 24.00 presso il Casale A.L.B.A. 3 (Centro di Cultura Ecologica) presso il Parco di Aguzzano, raggiungibile anche con un servizio navetta gratuito dalle ore 21 alle 24, e l’ingresso sarà gratuito.
Enti organizzatori della manifestazione sono la cooperativa sociale Eureka Primo onlus le associazioni culturali Fuori ConTesto e 2 smart con il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni al contest potete consultare il sito ufficiale, www.socialstreetart.org.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.