Sabato, 15 Dicembre 2018

amazon prime video

Prosegue fino al 15 settembre un’iniziativa davvero originale all’interno del panorama di appuntamenti dell’estate romana, ovvero “Strolling Stories - Storie a passeggio”.
Questo progetto, nato nel 2010 a cura dell’associazione Gruppo Le Falene, consiste nella scelta e nella narrazione itinerante di storie, attraverso la tecnica teatrale dello “storytelling”.

Le storie che ci accompagneranno per tutta l’estate sono quelle delle “Cronache Italiane” di Stendhal. A rendere incredibilmente suggestivi questi spettacoli è la loro ambientazione: la narrazione delle Cronache Italiane ha luogo infatti esattamente nei posti in cui le vicende si sono realmente svolte.
Gli itinerari di Strolling Stories seguono fedelmente e cronologicamente l’azione della storia e ogni sera sono caratterizzati da una diversa voce narrante e da una diversa ambientazione.
Tra i luoghi romani che fungono da “palcoscenico” troviamo Palazzo Cenci e il Ghetto, Trastevere, la zona che va da piazza del Collegio Romano a Piazza S. Ignazio e Borgo Pio.

Il biglietto per ciascun appuntamento costa 10 euro (prezzo che include la tessera associativa al Gruppo Le Falene) e le serate sono così articolate: alle ore 19.30 si svolge la rappresentazione in inglese (un’interessante opportunità per turisti e stranieri) e dalle ore 21 in poi quella in italiano.
Per maggiori informazioni, per il programma completo e per scoprire le modalità di prenotazione (obbligatoria) potete consultare il sito http://www.estateromana.comune.roma.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.