Due serate (18 agosto e 7 settembre) per ammirare il cielo di Roma a 360 gradi

La Notte di San Lorenzo è appena passata ma, come si sa, oltre alle stelle cadenti (comunque visibili anche nei giorni successivi) il cielo offre incantevoli spettacoli. Questa estate a Roma, oltre al consueto calendario ricco di dell'“Astrosummer 2011” presso il Planetario, un'altra manifestazione è dedicata alle stelle, ovvero “Il Cielo di Roma a 360°” (a cura dell'Associazione Culturale Stella Errante).
Articolato in tre serate (la prima si è già svolta nel mese di luglio) e in tre diversi municipi, questo evento ha la caratteristica di essere organizzato su terrazze panoramiche di prestigiosi alberghi e palazzi dalla posizione ottimale e dalla splendida vista a 360 gradi su Roma.

Per l'occasione è possibile non solo ammirare col telescopio il cielo notturno e le bellezze della città sotto la guida di esperti, ma anche assistere e prender parte a dibattiti su astronomia, storia e archeologia.
La prima delle due serate rimaste si svolgerà il 18 agosto presso il Roof Garden del Marcella Royal Hotel (in Via Flavia, 106), mentre la seconda il 7 settembre presso la Sede del Fogolar Furlan (in Via Aldrovandi, 16).
Per entrambi gli appuntamenti l'inizio è previsto per le 21.30 e la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e per i prezzi potete consultare il sito www.060608.it.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento