Sabato, 20 Ottobre 2018

La Festa della Mamma quest’anno sarà domenica prossima, 8 maggio. E’ una delle feste più sentite dagli italiani, che mettono “ Mamma” al secondo posto, dopo famiglia, nelle dieci parole più importanti e significative della nostra cultura. E’ innegabile che soffriamo tutti, almeno un po’, di mammismo nello stivale. Ma è altrettanto innegabile che il fulcro della famiglia, il punto di partenza della nostra conoscenza del mondo, il centro del nostro universo infantile è proprio lei, la Mamma. Quindi perché mai dovremmo vergognarci del legame che sentiamo verso di lei?
Ci sono diversi modi di omaggiare colei che ha contato di più nei primi anni della nostra vita e che resterà per sempre nel profondo del nostro io. Fiori, piante, dolci, profumi, vecchie fotografie … Ma ogni regalo va accompagnato da una bella frase e un’immagine evocativa che esprima l’amore, la gratitudine el’ammirazione che abbiamo per lei. E proprio il biglietto o la cartolina d’auguri, siatene certi, sarà il regalo più gradito da ogni mamma, se il suo contenuto toccherà le note del suo cuore e le farà, magari, spuntare una lacrima di emozione.
E’ proprio questo che accadrà se, per esprimere i vostri più sinceri sentimenti, userete metafore che parlano di ali, di angeli, di stelle … di torte! Come avviene nelle cartoline di ParolePreziose.it.

{mnf=off}

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.