rose

Con 20.000 baci….auguri mamme!!

roseQualche idea per regalare una coccola? Per accarezzare il corpo con una chicca per la gola? Domenica 8 maggio è la festa della mamma. Per darle baci sempre più ‘soft' ecco un po' di indicazioni per i regali più adatti, dedicati a lei, come potrebbero essere i prodotti naturali. Come quelli che stanno spopolando perché di gran voga, ai “principi attivi” vegetali dell'aloe.

23031_aloe_2L'aloe infatti oggi va per la maggiore e viene impiegata per tutto, dai deodoranti ai profumi. C'è chi la assume come uno sciroppo, prendendone un cucchiaio al giorno, perché fa bene e rigenera le cellule. O chi ama la cosmesi e corre a comprare il siero per idratare le labbra o la crema per il contorno degli occhi. Mai più rughe infatti! Fluidi rigeneranti come ‘panacea per tutti i mali' (o potremmo dire beni?) alla portata di tutti noi, e in particolare un'idea originale per fare un regalo alle .

948584_loveheartAlla ‘Mamma', oltre ai cioccolatini e ai cuori in tutti i colori e tutte le ‘salse', possiamo pensare ad hoc continuando con la natura e i suoi frutti. Perché non provare il profumato olio di avogado ottimo dopo il bagno da mettere sulla pelle appena bagnata o detersa? Perfetto per quelle mamme che non amano perdere troppo tempo nello spalmarsi le creme, ecco, l'olio di avocado fa proprio per lei. Ed è fantastico anche come olio per capelli soprattutto con l'arrivo dell'estate!

Cosmetic_herbsOppure le creme da viso ‘ristrutturanti' o ‘antietà'.Le sostanze presenti in natura o biologiche sono perfette per  bagnoschiuma e gel ma anche per la cura del corpo. Molto buona è la crema a base di olio di argan, corposa e compatta, che lascia la pelle morbida come il velluto, o i fiori di bach decisamente antistress e impiegati per molte applicazioni. E poi estratti e fragranze dai profumi fiorati o aromatici al sandalo e ai ‘legni fruttati'.

Sempre sul tema degli ‘oli essenziali' e senza sostanze nocive, l'olio di mandorle dolci è il più noto e comune olio da massaggi e ha fama antica. Come tutti gli oli naturali, che per chi non li gradisce sono disponibili anche in crema, è emolliente, rinfrescante e non irritante, per tutti i tipi di pelle.

882072_chocolate_E poi gettonatissimi tutti i prodotti al limone! Per un perfetto peeling è consigliata la crema scrub per la doccia o la crema per il corpo al limone, che lascia  addosso un piacevole senso di freschezza e un fantastico profumo….

E con tutta questa natura… sempre con l'aroma del limone, urge chiudere in bellezza con l'acquolina in bocca, facendole assaggiare una ‘delikatessen' sopraffina che lasci gusto al palato e spazio alla gola….. i cioccolatini al limoncello. Tra i più golosi mai mangiati! Cara mamma comunque con amore, tanti auguri per una grande festa!

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento