Lunedì, 23 Luglio 2018

Tanti sono gli eventi in preparazione per la giornata dell'Epifania a Roma e per la vigilia.Che abbiate ricevuto carbone o dolcetti nella calza della Befana Roma vi dà la possibilità  di uscire di casa e festeggiare assieme agli altri. Se nessuno dei seguenti appuntamenti fa per voi provate comunque a fare un salto nella tradizionale piazza Navona per l'ultimo bagno di folla di queste feste.

Di seguito un elenco di eventi selezionati.

 

befana_su_lunaLa notte della Befana

Data: 05/01/09
orario: 19.00-22.00

Apertura straordinaria del Museo Civico di Zoologia per aspettare l'arrivo della Befana e giocare nelle sale del museo, circondati da tigri, leoni, squali e orsi polari, alla ricerca della calzAnimale nascosta. La serata terminerà con un buffet e la premiazione dei vincitori.

Info: Museo Civico di Zoologia

 

Befana a Villa Borghese

Data: 06/01/09
orario: 11.00-17.00

La Befana a Villa Borghese è sempre un pò stramba, arriva quando vuole lei e fa quello che decide lei, i bambini si potranno divertire a cercarla nel Parco nel cuore della città!

30 spettacoli di strada con una durata media di 30/40 minuti, distribuiti nelle due aree di fronte all’ingresso del Bioparco e quella circostante la Casina di Raffaello.

Gli spettacoli, eseguiti da circa 12 artisti di strada saranno completamente interattivi e prevedono la
presenza di: giocolieri e clown che impronteranno giochi di strada e giocoleria,maghi,burattinai,trucca bimbi,laboratori di strada, musicisti di strada

Ci sarà anche un teatrino dei burattini che trascinerà i bambini nel mondo delle marionette con spettacoli interattivi di circa mezz’ora, inoltre palloncini, zucchero filato, popcorn per l’intera giornata. Sulla Piazza saranno inoltre presenti apparati gonfiabili scenografici e divertenti con cui i bambini potranno giocare, tra cui un arco gonfiabile, uno scivolo gonfiabile ed altre scenografie per creare l’atmosfera.

 

Info: www.villaborghese.it

 

Befana 2009 al Bioparco

Data: 06/01/09
orario: 09.30-16.00

Dalle ore 10.00 nei pressi della biglietteria del Bioparco, la Befana e altri animatori mascherati da animali accoglieranno i bambini con attività di intrattenimento.

A partire delle ore 12.00 fino alle 16.00 presso la Sala degli Elefanti si terranno momenti di animazione, giochi, laboratori manuali e due appuntamenti con il Puppet show degli animali "arriva la Befana". Organizzazione dell’Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma

Info: www.bioparco.it

befana_romanaVIVA LA BEFANA

Data: 06/01/09
orario: 11.00-13.00

Piazza Navona: “VIVA LA BEFANA” è divenuto negli anni un appuntamento irrinunciabile per migliaia di famiglie. Il corteo storico-folkloristico sfilerà alle ore 11,00 del 6 gennaio 2009 in Via della Conciliazione; alle ore 12,00 raggiungerà Piazza San Pietro per assistere all’Angelus.

Info: www.eurofamilia.it

 

Teatro Biblioteca Quarticciolo

Data: 06/01/09
orario: 18.00

Festa della Befana
Babar
spettacolo per ombre e pianoforte del Teatro Gioco Vita di Piacenza
Nello spettacolo i disegni su carta prendono vita diventando ombr e, abitando pagine/schermo molto varie come le avventure del nostro elefantino.
Le illustrazioni minuziose si mescolano alla pura pittura che, insieme alla musica, ci racconta le emozioni dei personaggi.

Prezzi dei biglietti
€ 9,00 intero
€ 6,00 ridotto (sopra i 65 e sotto i 26 anni, Bibliocard, studenti universitari, Accademia D'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Accademia Nazionale di Danza, Scuola Nazionale di Cinematografia, Studenti I.E.D., tessera Amici di Rinascita)
i bambini e i ragazzi fino a 14 anni pagano 1 euro

Info:www.teatrobibliotecaquarticciolo.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.