Domenica, 16 Dicembre 2018

amazon prime video

lalbero

Chi ama trascorrere il giorno di Natale in giro per la città? La città eterna si sveglia e vi accoglie con le sue molteplici chiese, presepi ed eventi.  Vi consigliamo tra gli altri.....

Per chi non è mai stato a piazza San Pietro alle 12 il papa impartisce la benedizione 'Urbi et Orbi', come ogni anno dalla loggia centrale della Basilica di San Pietro in Vaticano.   Per chi non l'ha mai visto (e comunque è diverso ogni anno!!)  esiste un presepe elettronico multimediale, con effetti speciali particolari e molto realistici con fasi solari e lunari,  la cometa che passa nel cielo, vari effetti atmosferici, vento, case diverse volta per volta che si accendono, musica ed effetti audio. Il tutto controllato da un computer. Ne consigliamo la visione pomeridiana o serale per apprezzare al meglio questi effetti. Visibile gratuitamente dal 15 dicembre al 15 febbraio dal martedì al venerdì ore 9 - 19.30. Sabato ore 9 - 15. La Domenica, lunedì & festivi invece, bisogna telefonare previo appuntamento telefonico allo  06 23234475. Info: www.presepioelettronico.it

concertPotete mangiare un boccone al volo in qulacuno dei ristoranti aperti o in un bar centrale.  

Il pomeriggio potete scegliere tra vari concerti o i mercatini di Natale. Primo fra tutti il tradizionale mercato a Piazza Navona, in uno slalom di bancarelle di tutti i tipi.  

Per i Concerti del Tempietto, rassegna 'Festival Musicale delle Nazioni' la Sala Baldini di Piazza Campitelli 9 vi accoglie per il Concerto di Natale.
Alle 17.15 Stefano Bigoni al pianoforte suonerà musiche di J.S. Bach (Concerto Italiano BWV 971); M. Clementi (sonata in Re Maggiore Opera 40 n. 3); F. Mendelssohn (Sonata in Si bemolle Maggiore Opera 106); F. Chopin (Scherzo n. 3 in Do Minore Opera 39).    

Mentre all'Auditorium Parco della Musica di Largo Luciano Berio, 3, Sala Petrassi alle ore 18.00 (anche venerdì 26 e sabato 27 dicembre, stessa ora) Massimo Popolizio con la Fondazione Musica per Roma, per Eventi di Natale all'Auditorium, presenta 'Canto di Natale' di Charles Dickens. Una delle opere più famose dello scrittore inglese del 1843. Le musiceh sono di Enrico Melozzie e saranno eseguite dal vivo con violoncello, percussioni, clarinetti e sassofoni, elettronica.
Info: www.auditorium.com  

xmasOppure potete scegliere (soprattutto se l'avete persa il 24 sera a Piazza di Spagna!), i Gospel di Natale 'Earnest Pugh & The Assembly' . Sono oggi, il 25 sempre all'Auditorium, ma in Sala Sinopoli - alle ore 18: per la rassegna del Festival Gospel in corso già dal 21 dicembre. Pugh è un esponente di rilievo del panorama musicale gospel americano contemporaneo. E quale migliore occasione per festeggiare il Natale con bellissimi canti di questo tipo? Melodiose suggestioni musicali originali, con arrangiamenti geniali. Stile vocale unico ed inconfondibile per questo cantante pluripremiato con diversi tipi di "Awards" . Coro e band di grande bravura.
Info: www.auditorium.com  

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.