Venerdì, 20 Luglio 2018

banzaiAncora un altro appuntamento con il surf nell’estate del litorale romano.
Nella splendida cornice di Santa Marinella, la perla delle stazioni balneari della zona, si terrà dal 30 luglio al 1 agosto l’Italia Surf Expo la prima rassegna italiana dello sport su tavola.

L’evento nasce proprio a Santa Marinella nel 1999 con l’obiettivo di essere una kermesse unicamente dedicata al mondo della cultura del surf e del lifestyle che ruota attorno al mondo del boardsport.
La location d’eccezione di ISE 2010 sarà ancora una volta la celeberrima Banzai Beach, la splendida spiaggia di Santa Severa nota a tutti i surfer del centro Italia, sotto le mura del suggestivo Castello Odescalchi.

banzai_beachQuesta XII° edizione dell’evento più conosciuto in Italia dedicato al mondo del surf e degli sport da tavola si svilupperà in un villaggio dal concept “energy sport”. Un un vero fun village, con la diretta esclusiva su Radio 105, capitanata dalle bellissime Kris & Kris, che tra interviste e performance artistiche animeranno la serata di sabato 31 luglio, iniziando dal suggestivo aperitivo del tramonto, fino alle prime luci del mattino con performance durante il beach night party.
Il villaggio aperto a tutti gratuitamente, dalla mattina fino a tarda notte, in cui sarà possibile provare tantissimi sport, dal surf al windsurf, dalla canoa polinesiana al wakeboard con l’innovativo grinch, indoboard, skate su half pipe, beach volley e il SUP - stand up paddle board - la nuovissima disciplina direttamente dalla Hawaii che sta letteralmente spopolando anche in Italia!

Molte saranno anche le attività notturne dedicate ai partecipanti al SURF EXPO e non solo: imperdibili night party “on the beach” ad ingresso gratuito che si svolgeranno venerdi 30, Corona Island beach party e sabato 31 luglio (Coca Cola Zero-Rock’n’ride dj set, con inizio alle ore 23.
Non mancherà nemmeno una suggestiva festa conclusiva domenica 01 agosto.

All’expo inoltre prenderanno parte molte special guest, si terranno test, esibizioni, contest, esposizioni, il tutto condito da musica, area kids, concerti, party, sfilate, proiezioni video, happy hour, aperitivi e molto altro…da scoprire insieme.

spiaggiaA coronamento di un evento di tale portata dedicato al mondo dei cavalieri delle onde, anche un Film Festival dedicato, l’ISE 2010, con retrospettive e proiezioni interamente focalizzati su pellicole che raccontano il mondo del surf, degli anni ’60 ad oggi.
McDonald’s dedicherà uno spazio ai più piccoli in cui giocare, costruire percorsi e cimentarsi in esaltanti gare di biglie sulla spiaggia ed imparare come pilotare un aquilone!

Di seguito il programma degli eventi ISE 2010:

Tappa Campionato Nazionale Stand Up Paddle Board (3° tappa-race)

SPY Optics Surf School (gratuita)

ISE Surf Contest Open (solo in caso di onda)

X Ray Windsurf Academy (gratuita)

Grinch Jump Session + contest

Corona Island Beach Party (Ven 30 luglio dalle 23:00)

Scuola di canoa polinesiana (gratuita)

Skate Mini Ramp Contest

Tappa Campionato Nazionale Indoboard

Tappa Campionato Regionale MB (TENTATIVE)

Rock'N'Ride Dj set (Sab 31 luglio dalle 23:00)

Beach Volley 2vs2 (torneo + corsi)

SUP Test/demo (gratuita)

Miss Bikini Show

Shopping Area

Sunset Dj's Set

ISE Film Festival

Presentazione ZAI POINT3492 (presenti gli autori)

Surf ART

BOARD CAFE'

Per ulteriori informazioni visita il sito www.italiasurfexpo.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.