albano_estate_1

Ad Albano irrompe l’estate

albano_estate_1Nei dintorni di Roma ci sono numerosi che animano queste calde sere d'estate. Nella zona dei Castelli Romani, protagonista di questa estate sarà Albano che come ogni anno tiene compagnia con la manifestazione Albano Estate.
Spettacoli, musica, e tanto altro per intrattenere chi abita ad Albano, i turisti che visitano questa splendida zona laziale e tutti i romani che si riversano nei dintorni della capitale per trovare refrigerio in queste torride serate estive.

L'avventura ad Albano è cominciata il 24 luglio alle ore 21.00 a piazzale del Belvedere di Villa Doria, con il bravissimo Riccardo Rossi con uno spettacolo di cabaret.
Questa estate numerose novità per chi sceglie Albano per divertirsi. Teatro, giovani talenti musicali, jazz queste sono solo alcuni degli appuntamenti che Albano Estate 2010 propone in un'area più ampia rispetto alle scorse edizioni. Quest'anno, infatti, la kermesse non sarà solo a Villa Doria ma anche nel centro storico, come Piazza Pia e Via della Rotonda.

Fitto il calendario di quest'anno che durerà sino al 5 Settembre 2010 e che vedrà nomi importanti del mondo dello spettacolo.
Da segnalare il concerto di Simone Cristicchi, uno dei cantautori più originali dell'attuale panorama musicale italiano, che calcherà il palco di Albano Estate 2010 con i Minatori di Santa Fiora il 29 Luglio.
Quest'estate ad Albano c'è da ridere, da non perdere le serate con i più famosi comici dello spettacolo italiano: il 5 Agosto vi sarà Enrico Montesano, l'8 Agosto Cornacchione,  il 28 Agosto Max Giusti, che farà tappa con il suo 100% comico in tour, per terminare alla grande il 3 Settembre con Enzo Salvi.
Dal divertimento si passa all'Opera che arriva per la prima volta nella città di Albano. Il 28 Luglio sarà in scena la Tosca di Giacomo Puccini.
Spazio anche per i concorsi per i giovani talenti musicali e della recitazione. A loro è dedicato il concorso Primo Premio Città di Albano Laziale per dare valore agli artisti emergenti, ma anche la finale di Miss Muretto il 19 Agosto, storico concorso di bellezza che è stato il trampolino di lancio di numerose show girl italiane.
Ad Albano vi è anche spazio per il cinema all'aperto nell'area di Piazza Pia ad ingresso gratuito dal 27 luglio al 31 agosto.
La maggior parte degli spettacoli sono ad ingresso gratuito fatta eccezione di quelli dei grandi artisti italiani che però propongono per le loro esibizioni dei prezzi modici, per fa sì che più persone possano divertirsi spendendo poco.
Cosa aspettate? Albano Estate 2010 vi aspetta!

 

Per info:
Albano Estate 2010
Dal 24 luglio 2010 al 5 settembre 2010

I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati  tramite il botteghino di Villa Doria aperto tre volte a settimana il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16.30 alle 19.30 o tramite internet con il servizio di www.helloticket.it, a disposizione anche un numero verde 800.90.70.80 per chiedere informazioni.

About Serena Cara

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento