Lunedì, 23 Luglio 2018

romeatnightE’ estate e la città invoglia ad essere vissuta. Soprattutto di sera e magari con il desiderio di girare per luoghi mai spenti. Curiosità e voglia di passeggiata. Museo e musica. Drink e musica jazz. Aperitivo ed arte. Come al Museo Carlo Bilotti  e alla Casina del Lago, la Caffetteria Bilotti,  dove è appunto stata creata questa nuova miscela. E l’hanno chiamata ‘Aperitivo ad Arte, Jazz e Philip Guston’  prevedendo un’apertura straordinaria, tutti i giovedì sera dal 10 giugno al 29 luglio, del Museo Bilotti, che ospita in questi giorni la mostra dell’artista intitolata ROMA.

aperitivo_ad_arte_largeLa mostra “ROMA” regolarmente è aperta tutti i giorni dal martedì alla domenica dal 26 maggio e si concluderà il 5 settembre, secondo i normali orari del museo dalle 9 alle 19. Il giovedì approfitta invece per offrire un aperitivo. Avete presente dov’è l’aranciera di Villa Borghese? Quella è ora la sede del Museo Bilotti.

L’occasione è ghiotta, quindi, perché ogni giovedì sera dalle 19 alle 22, in occasione di ” Aperitivo ad Arte”, sarà possibile visitare la mostra sorseggiando un drink. Ottima idea! Grazie al successo avuto dall’apertura dei musei serale? musicProbabilmente sì e poi come si può non resistere ad una serata piacevole, magari degustando un buon bicchiere di vino, ascoltando musica e dando un’occhiata alle 40 opere esposte di Philip Guston, uno dei padri dell’espressionismo astratto, di scuola Newyorchese.  A soli 10 euro. Tale è infatti il costo del biglietto integrato, proprio come un happy hour!!!  Comprende la visita alla mostra e il coupon per partecipare all’aperitivo con performance musicale presso la Casina del Lago, altresì nota come Caffetteria Bilotti.

 Il tutto per poter approfittare della verde e fresca cornice di Villa Borghese, gradevolissimo e ampio giardino che ha, relativamente da poco, riaperto alcuni bellissimi spazi alla cultura.

E la mostra di Guston, americano che ha vissuto a Roma nel 1971 (che è anche il periodo a cui appartengono i dipinti esposti) espone la satira dell’artista nei confronti dell’arte italiana.

1122094_instruments_1L’intrattenimento musicale alla Casina del Lago, particolarmente invitante e romantico dati il luogo e l’ora …che volge al tramonto, è curato da due band jazz ma ottime anche per blues e generi soft.
Da atmosfera.


La Matisse Jazz Trio band si esibisce il

  • 24 giugno
  • 8 luglio
  • 22 luglio

mentre la Times New Roman, propone il suo repertorio con serate a tema

  • il 1 luglio ‘Serata Blues alla “Route 66”
  • il 15 luglio ‘Serata Latin Jazz’
  • il 29 luglio 'Serata Swing e Jazz'

E se volete saperne ancora di più vi consigliamo di chiamare lo 060808 o di visitare il sito www.060608.it, del Comune di Roma o meglio dei Musei in Comune! Buon divertimento.

Foto: wikipedia

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.