pantheon

Andar per vicoli intorno al Pantheon

Non c'è nulla di più bello che andare per vicoli nella zona intorno al Pantheon, dove si nascondono delicate piazzette, suggestivi scorci e molte curiosità riguardanti la storia e la tradizione di Roma!

Partendo da Largo di Torre Argentina, dove si conservano alcuni dei templi più antichi della città, il nostro itinerario si svilupperà nelle vie limitrofe, fino a giungere in piazza della Rotonda, dove ammireremo il tempio più famoso del mondo, il Pantheon, oggi chiesa dedicata a Maria. Molte saranno le sorprese che ci aspettano e tanti i personaggi che scopriremo in questo itinerario nel cuore della città.

Quando
Venerdì 01 Novembre 2019 ore 11:00

Dove
Largo di Torre Argentina, davanti all'ingresso del

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
sito web: lasinodoro.it/evento/andar-per-vicoli-intorno-al-pantheon-roma/

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento