Sabato, 07 Dicembre 2019

amazon prime video

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il documentario Mirabilia Urbis di Milo Adami sulla figura di Antonio Cederna


Cinema e ambiente: ieri, oggi e domani

Giovedì 17 ottobre 2019 – h. 17.00 • 18.00

Spazio Roma Lazio Film Commission - AUDITORIUMARTE, Auditorium Parco della Musica

Via Piero De Coubertin, 30 - Roma

 E’ prevista la partecipazione di una delegazione del Roma Fridays for Future

            Giovedì 17 ottobre alle ore 17.00, all’Auditorium Arte Parco della Musica, nello spazio Roma e Lazio Film Commission presso la Festa del Cinema di Roma, avrà luogo la premiazione del “Green Movie Award”. 

Il Premio, promosso da Pentapolis Onlus e giunto alla sua quarta edizione, vuole contribuire alla diffusione della cultura ambientale nel cinema e incentivare la produzione di opere a impatto zero. 

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il documentario, vincitore del Premio Zavattini, “Mirabilia Urbis” realizzato da Milo Adami sulla figura di Antonio Cederna, giornalista e scrittore che a partire dagli anni sessanta si è battuto per la difesa dell'ambiente.

All'appuntamento parteciperanno Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis Onlus, Marino Midena, Direttore artistico Green Movie Film Fest, Milo Adami Regista, Giuseppe Cederna Attore, Carlo Alberto Pratesi Docente Universitario, Roberto Della Seta Giornalista, Cristina Priarone Direttore Generale Roma Lazio Film Commission, Luciano Sovena Presidente Roma Lazio Film Commission. 

E’, inoltre, prevista la presenza di una delegazione del Roma Fridays For Future, utile per  tracciare una linea di continuità tra l’impegno dei primi ambientalisti e il movimento giovanile di oggi.

Al termine verrà assegnato il Green Movie Award (GMA), un riconoscimento attribuito a un'opera che ben rappresenta  i valori legati alla sostenibilità per sensibilizzare il pubblico cinematografico sui temi ambientali e coinvolgere la filiera produttiva, filmakers,  produttori e  distributori, in pratiche a impatto zero. Una testimonianza di come la settima arte possa avere un ruolo importante nella difesa dell’ambiente, nella riduzione delle emissioni inquinanti ed essere uno strumento privilegiato nel raccontare buone pratiche.

Fonte Ufficio stampa - Mario Giuliano Marino

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.