Venerdì, 13 Dicembre 2019

amazon prime video

A PELLICOLA D’ORO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA 
Nell’ambito dell’area RomaLazioFilmCommission. Tantissimi gli ospiti

Il prossimo 19 ottobre alle ore 11, nell’ambito dell’area RomaLazioFilmCommission della Festa del Cinema di Roma, La Pellicola d’Oro lancia la 3° edizione con incontri tra istituzioni e aziende artigianali del nostro cinema italiano, tema dedicato alle produzioni cineaudiovisivo sottolineando mestieri, in cui aziende, tecnici, registi in presenza di scolaresche presenteranno i loro lavoro, con passioni e problemi che il settore pone.
Quest’anno 2019, grazie alla collaborazione di tre associazione professionali: A.I.A.R.S.E., A.P.A.I. e A.S.N.A.C. che hanno collaborato con il premio de La Pellicola d’Oro, verranno riconosciuti tre professionisti che le associazioni stesse hanno votato nel loro interno.

A seguire un dibattito dal titolo "La produzione e le aziende cinematografiche" Obiettivo? Evidenziare e premiare i mestieri e gli artigiani del cinema italiano sottolineando il nostro “Made in Italy” nel mondo e alle nuove generazioni che non conoscono i mestieri dei titoli di coda.

Comunicarne il valore e portare avanti un’opera di sensibilizzazione destinata a curiosi, giornalisti, appassionati e operatori dei diversi settori del cinema.

La Pellicola d’Oro si avvia alla X Edizione del 2020 ricordando di essere stato inserito dal 2017 come premio collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Saranno Presenti: Maria Giuseppina Troccoli (Mibac), Francesco Rutelli (Presidente ANICA) Chiara Sbarigia (Dir. Generale APA), Corrado Trionfera (Presidente APAI), Claudio Zampetti (Presidente ASNAC), Ciro Scognamiglio (Presidente AIARSE), Enzo De Camillis (Presidente de La Pellicola d'Oro), Romolo Sormani (Ditta RANCATI), Gabriella Lo Faro (Sartoria Costumepoque), Simone Bessi (AnnaMode),
Paolo Masini, Franco Mariotti, Gianluca Leurini (Vice Presidente de La Pellicola d’Oro).

Inoltre: Silvia Scola (sceneggiatrice), Giuseppe Giacchi, (produttore), Marta Zani (scenografa), Stefania Giacomini (giornalista), Roberto Girometti (Autore della Fotografia), Giuseppe Massaro (CinecittàLuce).

 

 

 

Fonte: Francesco Fusco Ufficio stampa

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.