Max Dedo Live @ L’asino che vola

Il cantautore MAX DEDO, polistrumentista dalla lunga e prestigiosa carriera, sale sul palco dell’Asino Che Vola con ospiti a sorpresa, per la rassegna “I Live D’Autore”, con un repertorio ricco di canzoni inedite e le novità del suo terzo album solista “Un posto vero” (dicembre 2018 prodotto da Astralmusic e distribuito da Universal).

Siciliano dagli inconfondibili baffetti, Max Dedo è un volto noto nella scena musicale italiano che ha suonato praticamente con tutti, da Max Gazzè a Carmen Consoli, passando per Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De André, Fabrizio Moro, Bandabardò.

Come componente dell’orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha accompagnato artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso.

Collaborazioni che ritroviamo nel suo ultimo disco insieme a molte riflessioni introspettive personali che segnano la sua metamorfosi come autore. Nei suoi nuovi brani ricorrono infatti tanti interventispeciali: Max Gazzè, Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, José Ramon Caraballo Armas – Ramon e un cameo di Asia Argento, protagonista del video “Inverno maledetto”, ricorsa nella mente di Max Dedo proprio perché incarnava alla perfezione l’idea “pulp” del brano.

Ascolta: L’Ultimo brano in uscita “Ipocondria Asintomatica” https://youtu.be/VUUG_Yb_KTU

“Inverno Maledetto” https://www.youtube.com/watch?v=j71-_gI2KAc

Al suo fianco musicisti storici fra cui Puccio Panettieri alla batteria, Nicola Costa, noto bluesman italiano alla chitarra, Matteo Pezzolet al basso, e un gigante fra i “battitori liberi” il bassista inglese John Giblin, già musicista con Phil Collins, Peter Gabriel, i Simple Minds, Annie Lennox, Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Sting, Taylor, Veloso e tanti altri. Ingresso : 8€ con prima consumazione (vino o birra piccola)

Fonte Ufficio Stampa BZR concerti

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento