Lunedì, 16 Dicembre 2019

amazon prime video

Il cantautore MAX DEDO, polistrumentista dalla lunga e prestigiosa carriera, sale sul palco dell’Asino Che Vola con ospiti a sorpresa, per la rassegna “I Live D’Autore”, con un repertorio ricco di canzoni inedite e le novità del suo terzo album solista "Un posto vero" (dicembre 2018 prodotto da Astralmusic e distribuito da Universal).

Siciliano dagli inconfondibili baffetti, Max Dedo è un volto noto nella scena musicale italiano che ha suonato praticamente con tutti, da Max Gazzè a Carmen Consoli, passando per Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De André, Fabrizio Moro, Bandabardò.

Come componente dell’orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha accompagnato artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso.

Collaborazioni che ritroviamo nel suo ultimo disco insieme a molte riflessioni introspettive personali che segnano la sua metamorfosi come autore. Nei suoi nuovi brani ricorrono infatti tanti interventispeciali: Max Gazzè, Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, José Ramon Caraballo Armas - Ramon e un cameo di Asia Argento, protagonista del video “Inverno maledetto”, ricorsa nella mente di Max Dedo proprio perché incarnava alla perfezione l’idea “pulp” del brano.

Ascolta: L’Ultimo brano in uscita “Ipocondria Asintomatica” https://youtu.be/VUUG_Yb_KTU

"Inverno Maledetto" https://www.youtube.com/watch?v=j71-_gI2KAc

Al suo fianco musicisti storici fra cui Puccio Panettieri alla batteria, Nicola Costa, noto bluesman italiano alla chitarra, Matteo Pezzolet al basso, e un gigante fra i “battitori liberi” il bassista inglese John Giblin, già musicista con Phil Collins, Peter Gabriel, i Simple Minds, Annie Lennox, Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Sting, Taylor, Veloso e tanti altri. Ingresso : 8€ con prima consumazione (vino o birra piccola)

Fonte Ufficio Stampa BZR concerti

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.