Sabato, 07 Dicembre 2019

amazon prime video

Raccontare il sociale e il suo valore. Una pochette piena di solidarietà.
L’importanza delle relazioni tra attori diversi che condividano gli stessi obiettivi, il ruolo della solidarietà per il progresso socioeconomico e i progetti dell’associazione. 9 ottobre 2019, ore 10:00, presso la sede di Associazione Civita, Piazza Venezia, 11, Roma

Interverranno Veronica Bello (Sowed Onlus), Elisa Prete (Manifatture Tessili Prete), Caterina Micolano, (Coop. Sociale Alice). Modera Janet De Nardis.

 

Può il volontariato generare progresso socioeconomico e benessere per tutta la società? La risposta è assolutamente sì. Di questo si parlerà a Roma, mercoledì 9 ottobre, nell’ambito del convegno “Raccontare il sociale e il suo valore. Una pochette piena di solidarietà”, organizzato da Sowed, la Onlus dei SOcial WEDding fondata da Veronica Bello.

L’appuntamento è dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la sede di Associazione Civita, in Piazza Venezia, 11. Un’occasione per presentare i progetti della Onlus e il vincitore del contest, realizzato in collaborazione con Manifatture Tessili Prete e la cooperativa sociale no profit Alice, con la partnership di Road to green 2020.

Interverranno Veronica Bello, Presidente Sowed Onlus, Elisa Prete, Direttore Creativo di Manifatture Tessili Prete, e Caterina Micolano, Presidente della coop. Sociale Alice. Modera il dibattito Janet De Nardis, conduttrice tv e attrice.

Con il contest, il primo promosso dall’Associazione, Sowed aveva invitato tutti i creativi a ideare una piccola borsetta, pensata per la sposa, ma perfetta per tutte le donne, utilizzando tessuti 100% naturali, in lino o cotone, di Manifatture Tessili Prete. Il progetto risultato vincitore, sarà realizzato dalla Sartoria San Vittore, gestita dalla cooperativa Alice, all’interno degli Istituti Penitenziari di San Vittore e Bollate, dove lavorano donne detenute, che attraverso il proprio lavoro cercano di reinserirsi nella società.

 

 

 

Fonte: Alessia Piccioni PR & MEDIA RELATIONS MANAGER

 

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.