Raccontare il sociale e il suo valore. Una pochette piena di solidarietà.

Raccontare il sociale e il suo valore. Una pochette piena di solidarietà.
L'importanza delle relazioni tra attori diversi che condividano gli stessi obiettivi, il ruolo della solidarietà per il progresso socioeconomico e i progetti dell'associazione. 9 ottobre 2019, ore 10:00, presso la sede di Associazione Civita, Piazza Venezia, 11, Roma

Interverranno Veronica Bello (Sowed Onlus), Elisa Prete (Manifatture Tessili Prete), Caterina Micolano, (Coop. Sociale Alice). Modera Janet De Nardis.

 

Può il volontariato generare progresso socioeconomico e benessere per tutta la società? La risposta è assolutamente sì. Di questo si parlerà a Roma, mercoledì 9 ottobre, nell'ambito del convegno “Raccontare il sociale e il suo valore. Una pochette piena di solidarietà”, organizzato da Sowed, la Onlus dei SOcial WEDding fondata da Veronica Bello.

L'appuntamento è dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la sede di Associazione Civita, in Piazza Venezia, 11. Un'occasione per presentare i progetti della Onlus e il vincitore del contest, realizzato in collaborazione con Manifatture Tessili Prete e la cooperativa sociale no profit Alice, con la partnership di Road to green 2020.

Interverranno Veronica Bello, Presidente Sowed Onlus, Elisa Prete, Direttore Creativo di Manifatture Tessili Prete, e Caterina Micolano, Presidente della coop. Sociale Alice. Modera il dibattito Janet De Nardis, conduttrice tv e attrice.

Con il contest, il primo promosso dall'Associazione, Sowed aveva invitato tutti i creativi a ideare una piccola borsetta, pensata per la sposa, ma perfetta per tutte le , utilizzando tessuti 100% naturali, in lino o cotone, di Manifatture Tessili Prete. Il progetto risultato vincitore, sarà realizzato dalla Sartoria San Vittore, gestita dalla cooperativa Alice, all'interno degli Istituti Penitenziari di San Vittore e Bollate, dove lavorano donne detenute, che attraverso il proprio lavoro cercano di reinserirsi nella società.

 

 

 

Fonte: Alessia Piccioni PR & MEDIA RELATIONS MANAGER

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento