Lunedì, 09 Dicembre 2019

amazon prime video

La Proprietà Intellettuale: una marcia in più per le campagne di Crowdfunding.
Workshop - 10 ottobre 2019 - Roma
Una panoramica con casi concreti mostrerà come proteggere e aumentare le possibilità di successo delle campagne di crowdfunding grazie alla Proprietà Intellettuale

Avrà luogo a Roma giovedì 10 ottobre alle ore 16.00, nello Spazio Attivo Roma Casilina di Lazio Innova di via Casilina 3/T, il orkshop organizzato da Bugnion - consulenti in proprietà intellettuale - che proporrà una panoramica sulla potenzialità dell’Equity Crowdfunding come efficiente strumento al servizio delle aziende innovative che intendono raccogliere capitali per finanziare i propri progetti di innovazione e sviluppo. Il workshop è organizzato in collaborazione con Mamacrowd, prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia con €17,5 milioni raccolti e 51 campagne di successo.

In particolare, verrà affrontato il tema cruciale della gestione dei diritti di proprietà intellettuale, con specifica attenzione ai brevetti, quale fattore determinante nelle campagne di Equity Crowdfunding.
Difatti i brevetti, oltre a conferire la necessaria tutela del progetto innovativo - che può essere quindi liberamente divulgato e condiviso - sono fondamentali per aumentarne il valore e la credibilità nei confronti del mercato e dei potenziali investitori.

Verrà dimostrato come vi sia un legame molto stretto tra la tutela brevettuale e le probabilità di successo di una campagna di Equity Crowdfunding.

Rodolfo Pinto, Innovation Manager di Green Energy Storage, testimonierà il ruolo dell’IP nella campagna di crowdfunding promossa dalla sua azienda per finanziare il progetto di batterie organiche per l’accumulo di energia rinnovabile.

L'evento è organizzato in collaborazione con LazioInnova e Italia Startup.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi.


Giovedì 10 ottobre 2019
ore 16.00-18.00
Spazio Attivo Roma Casilina, Lazio Innova
Via Casilina, 3/T, Roma

Relatori
Paolo Bellomia, Bugnion S.p.A.
Emiliano Girometti, Bugnion S.p.A.
Edoardo David, Mamacrowd – SiamoSoci Srl
Rodolfo Pinto, Green Energy Storage Srl

 

Fonte: Ufficio Stampa Bugnion

 

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.