Venerdì, 13 Dicembre 2019

amazon prime video

PARCO APPIA ANTICA: LE PROPOSTE PER IL FINE SETTIMANA
Ecco le proposte del fine settimana

Sabato 5 ottobre 

Archeovisite Le porte ed i musei. Usi e riusi di Roma dalle ore 10.00 da Porta San Sebastiano a Porta San Paolo. Prenotazione obbligatoria.
Natura La Natura attraverso i sensi del cane dalle ore 10.00 passeggiata nella Tenuta di Tor Marancia accompagnati dal vostro cane.
Sport Trekking Botanico nel Parco Appia Antica e minicorso di botanica dalle ore 10.00.
Lezioni dimostrative al Parco dell'Appia Antica dalle ore 10.00 per avvicinarsi e conoscere meglio il Nordic Walking e la Camminata Sportiva.
Bambini A Teatro con la Volpe dalle ore 15.30 e Domenica 6 ottobre dalle ore 18.30 Lettura Animata della favola di Esopo La volpe e L’uva a seguire laboratorio Vendemmiando.
Tutti i weekend fino all' 8 dicembre (tranne 26 -27 ottobre). Prenotazione obbligatoria.
Prenotazione obbligatoria.

Domenica 6 ottobre
Archeovisite Villa dei Quintili, aspettando il tramonto dalle ore 16.15 passeggiata guidata al tramonto alla Villa dei Quintili e l'area archeologica di Santa Maria Nova al V miglio dell'Appia Antica. Prenotazione obbligatoria.
Natura Drops dalle ore 11.00 Laboratorio interattivo sull’ascolto e la registrazione dei suoni d’acqua, attraverso l’utilizzo di microfoni. Prenotazione obbligatoria.
Sport L'Appia di Dioniso dalle ore 8.45 un trekking tra storia, geologia e natura, che condurrà i partecipanti da Roma a Marino nel giorno più importante della 95° sagra dell’Uva. Pedalata nella storia dalle ore 10.15 un suggestivo percorso guidato, in bicicletta lungo la Via Appia Antica fino alla fastosa Villa dei Quintili. Prenotazione obbligatoria.
Bambini Un mondo di plastica ore 11.00 alla scoperta di come una grande invenzione è riuscita a cambiare e compromettere l’esistenza di molti organismi terrestri e marini.

 


Il Programma Autunno 2019 al Parco dell'Appia Antica è on-line ed in distribuzione presso il nostro circuito di accoglienza e presso i siti e le aree monumentali del MIBAC Parco Archeologico dell' Appia Antica e della Sovrintendenza Capitolina (Villa di Massenzio e Museo delle Mura).

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.