Sabato, 18 Gennaio 2020

amazon prime video

Se improvvisamente ti trovassi accanto Mameli, Mazzini e altri eroi della Repubblica Romana?
Dal 28 settembre la fantasia supera la realtà grazie alle Visite Guidate Teatralizzate, pronte per dare vita ad un omaggio al 1849
Museo di Porta San Pancrazio 28 settembre “Prima che fossero mille”

 Ritrovarsi fianco a fianco con Giuseppe Mazzini, Nino Bixio, Goffredo Mameli e tanti altri illustri che hanno fatto la storia italiana? Il 28 settembre, 5 e 19 la Repubblica Romana del 1849 prende vita grazie alle Visite Guidate Teatralizzate con un nuovo progetto, quello annesso ad una ricostruzione storica fedele e puntuale, scritto da Luca Basile, Enrica Quaranta, I Viaggi di Adriano.

A volte la fantasia supera la realtà ed ecco che improvvisamente al Museo di Porta San Pancrazio sarà possibile per tutti gli appassionati di storia, e non solo, fare un salto indietro nel tempo ed immergersi nel pieno della Battaglia della Repubblica Romana, tra vedette garibaldine, vedette francesi, gendarmi francesi, trasteverini e gli eroi dell’epoca.

L’idea di libertà di tutti quei giovani che hanno immolato la propria vita per far si che la Repubblica Romana continuasse ad esistere e che, nel fazzoletto di terra compreso tra San Pancrazio e Villa Doria, posero le basi per la nuova Italia. L’evento speciale, intitolato “Prima che fossero mille”, sarà in scena il 28 settembre ore 16.00, 18.00 e 20.00.

Informazioni per prenotazioni sito web: iviaggidiadriano.it 

 

 

 

 

Federica Rinaudo Giornalista Ufficio stampa e comunicazione

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.