E sono tre. Claudio Ranieri si conferma l’ammazza-Lazio vincendo il 3° derby consecutivo. La Roma prosegue così la sua bella striscia e condanna i cugini a una sconfitta che, pur non togliendogli il meritato primato, ne rallenta, di fatto, la fuga. Un successo figlio degli episodi (due rigori) ma anche di un atteggiamento fin troppo prudente da parte della capolista che, in pratica, ha regalato quasi un’ora ai rivali prima di iniziare ad attaccare come sa. Nella Lazio sono mancati principalmente gli automatismi di gioco ed ha faticato molto più del solito ad arrivare negli ultimi 20 metri. Meglio la Roma con buoni scambi in attacco tra Vucinic, Menez e Borriello anche se una difesa un pò ballerina fa stare sempre in apprensione. I due gol della Roma, segnati entrambi nel secondo tempo e su rigore, hanno consentito a Borriello di segnare il suo primo gol nel derby di esordio, mentre hanno consentito a Vucinic di segnare il suo settimo ai cugini. Per la Lazio si è trattato comunque anche di una giornata poco fortunata, con un palo e due rigori negati, ma alla fine la Roma ha meritato di vincere per aver osato di più.
Check Also
“De Profundis” di Oscar Wilde al Teatro Vascello
#Teatro #OscarWilde #DeProfundis #EZrome Il Teatro Vascello di Roma ospiterà "De Profundis" di Oscar Wilde dal 26 al 29 settembre. L'adattamento teatrale, curato da Glauco Mauri, offre un'esperienza intensa e toccante. I biglietti variano da 25 a 12 euro. Per informazioni, contattare il Teatro Vascello ai numeri 06 5881021 e 06 5898031.
Motori Capitale: la prima edizione alla Fiera di Roma
#MotoriCapitale #FieraDiRoma #AlfaRomeo #EZrome Il 21 e 22 settembre, la Fiera di Roma ospiterà la prima edizione di "Motori Capitale", un evento dedicato al motorismo storico. Tra le attrazioni principali, i 70 anni dell'Alfa Romeo Giulietta, una mostra sui veicoli a due ruote del pronto intervento e l'esposizione "ModenArt – Gli scultori della velocità".