lazio_scudetto_p

Serie A: BARI LAZIO 0-2

E’ la giornata dei leader, degli uomini simbolo. Hernanes porta in vetta la Lazio, Eto’o con una magia tiene viva una brutta Inter, Krasic trascina la Juve, Cassano la Sampdoria e Pastore il Palermo. Sabato è stato il turno di Ibrahimovic e Totti per Milan e Roma. Ma è soprattutto la giornata di Edy Reja, cui Lotito in uno slancio di entusiasmo ha promesso una carriera alla Fergusson. Entusiasmo giustificato perchè la Lazio, in barba a chi la etichettava come una meteora di inizio stagione, resta in testa grazie a una vittoria esterna, al San Nicola di Bari e senza neanche giocare una partita memorabile. Insomma come le squadre vere, con una buona dose di cinismo che arriva in soccorso quando lo smalto non è dei migliori. L’obiettivo della serata è quello di rispondere alle vittorie di Milan e Inter. E così che Hernanes è sempre più un gran colpo di mercato ed è tatticamente l’arma in più in fase offensiva, ma anche difensiva e corre per tutti. Reja lo schiera dietro Floccari, con Zarate e Mauri mentre Ventura contrasta la coppia del Bari formata da Barreto e Kutuzov. La gara è di una noia mortale perchè è bloccata e il primo tempo se ne va via senza emozioni di rilievo. Nella ripresa però il Bari paga il primo sbaglio. Mauri serve l’assist ad Hernanes che corona la sua prestazione con il gol del vantaggio. Il Bari non riesce a reagire e la fortuna non è dalla sua parte. Il secondo gol, fortunoso, è di Floccari che devia in rete un tiro di Mauri. Il neo entrato Castillo, per il Bari, prova ad invertire la rotta ma colpisce il palo. Così Inter e Milan si trovano ad inseguire.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.