Ultimo quarto abbastanza equilibrato tra Paraguay e Spagna con squadre che riescono a controllarsi bene anche se con caratteristiche differenti. Il Paraguay predilige il gioco in velocità, mentre la Spagna preferisce il controllo palla e le azioni corali. Hanno entrambe le loro occasioni, ma la partita viene decisa da un singolo gol di Villa al 38° del secondo tempo dopo una carambola rocambolesca con due pali consecutivi e quando, forse, è ormai troppo tardi per recuperare. In precedenza ci sono stati due calci di rigore, uno per parte, tra il 12° e il 15° del secondo tempo entrambi parati dai portieri e che avrebbero già potuto decidere la partita. Insomma, a dispetto del risultato solo di 1-0, è stata una bella partita perchè più equilibrata e giocata da entrambe le squadre fino alla fine.
Check Also
“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma
Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.
Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce
Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.